Surface Duo, Microsoft potrebbe non aver abbandonato i pieghevoli: c'è un nuovo brevetto

Protagonista una cerniera inedita.

Surface Duo, Microsoft potrebbe non aver abbandonato i pieghevoli: c'è un nuovo brevetto

Breve, e neppure troppo intensa: questa è stata la storia degli smartphone pieghevoli Microsoft, con l'azienda che ha interrotto il supporto software al Surface Duo 2 a inizio ottobre. Ma non è detta l'ultima parola: sul database WIPO (World Intellectual Property Organization), infatti, il 26 dicembre è stato pubblicato un brevetto del colosso di Redmond (depositato nel 2023) che descrive proprio un meccanismo per dispositivi foldable.

La cerniera pensata da Microsoft differisce dalla soluzione impiegata sui Surface Duo, con due schermi separati ed affiancati, e pure da quella "a goccia d'acqua" largamente adottata nel settore degli smartphone pieghevoli, e punta invece su un design in cui tutte le sezioni possono piegarsi e scorrere consentendo al display di muoversi. Secondo Microsoft, questo approccio sarebbe in grado di garantire una maggiore affidabilità del pannello, oltre a consentire la progettazione di prodotti più sottili.

L'illustrazione che vedete qui sopra sembra rappresentare uno smartphone in stile Galaxy Z Flip6, e quindi con design a conchiglia: la descrizione del brevetto, comunque, è generica e non ne limita l'applicazione ai telefoni, perciò possiamo ipotizzare che potrebbe essere un'intuizione utile anche per lo sviluppo di eventuali tablet e laptop foldable della linea Surface.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow