Switch 2, annuncio in settimana secondo l'ultimo leak: ecco la data
Potrebbe essere questione di ore.
Forse ci siamo davvero: potrebbe chiudersi presto una delle telenovelas videoludiche più lunghe di sempre. Dopo anni di rumor e soprattutto dopo le ultime, caldissime settimane costellate di leak, con tanto di apparizione a sorpresa (anche se in forma di dummy) al CES 2025, Nintendo starebbe per annunciare ufficialmente Switch 2. Secondo quanto riferito dal noto leaker Nate The Hate, infatti, la grande N avrebbe in programma la presentazione della sua nuova console questa settimana, e precisamente giovedì 16 gennaio. La soffiata è stata poi rilanciata largamente online dalla stampa e da altre fonti solitamente attendibili, come l'account X Centro Leaks.
SWITCH 2: QUESTIONE DI ORE?
Ancora non c'è nulla di ufficiale, ma se l'indiscrezione fosse fondata allora già nelle prossime ore dovremmo avere un annuncio da parte di Nintendo: a meno che la strategia scelta non sia invece quello di uno shadow drop improvviso, senza anticipazioni, nella giornata di giovedì. D'altra parte, a Kyoto hanno praticato entrambe le soluzioni, con Direct svelati in anticipo di sole 24 ore, ma anche (sebbene più raramente) col lancio di prodotti a fari spenti, senza comunicazioni preparatorie, come avvenuto nel 2019 con Switch Lite ad esempio.
Sul fatto che gennaio possa essere il mese giusto per la presentazione di Switch 2, poi, concordano moltissime voci, e il flusso ininterrotto di leak cui abbiamo assistito ultimamente testimonia quantomeno che in molti siano entrati in contatto con la console, in particolare i produttori di accessori, che si preparano ad introdurre sul mercato i loro prodotti dedicati alla nuova ibrida di Nintendo. Per il lancio di Switch 2 le previsioni più ottimistiche hanno indicato la fine di marzo, mentre Nate The Hate o comunque entro la prima metà dell'anno).
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?