Switch 2, come saranno le custodie dei giochi fisici? C'è un primo indizio

Nintendo dovrà differenziare anche quelle per non creare confusione.

Switch 2, come saranno le custodie dei giochi fisici? C'è un primo indizio

Nella nostra analisi della strategia che Nintendo ha adottato con Switch 2 ci siamo soffermati in maniera particolare su un punto: e cioè la necessità di manifestare in maniera chiara la continuità con Switch, comunicando al contempo che ci troviamo davanti ad una nuova generazione. Insomma, la grande N deve anzitutto evitare l'equivoco Wii U: e che Switch 2 non sia un semplice accessorio di Switch, né una versione mid-gen, ma una console inedita lo ha detto nella maniera più banale ma anche più inequivocabile, piazzandoci un bel "2" che giganteggia pure nel logo.

CUSTODIE PIÙ GRANDI

Non è finita qui, però: sarà importante fare in modo che anche la confezione di Switch 2 sia visivamente diversa da quella di Switch, in modo che per i consumatori risulti facile distinguerla nei negozi. E lo stesso vale, ovviamente, per le custodie dei giochi fisici. Se vi chiedete come saranno quelle di Switch 2, oggi arriva una prima indiscrezione in tal senso. È emerso infatti che il rivenditore francese Fnac avrebbe condiviso le dimensioni delle custodie dei titoli Switch 2, che sarebbero alte 19,5 cm e larghe 13 cm. In sostanza, significativamente più grandi rispetto a quelle di Switch (e più vicine al formato di Xbox e PS5), come rappresentato bene dalla ricostruzione qui sotto.

Un cambio di dimensioni sembra effettivamente un buon modo per differenziare i giochi destinati esclusivamente a Switch 2 da quelli Switch, e quindi l'indiscrezione sembra plausibile. Certo, riteniamo che Nintendo non si fermerà qui: possiamo aspettarci che anche il colore della costina cambi, abbandonando il rosso caratteristico di Switch, o affiancandolo ad altri colori con un template differente, in modo da non creare confusione e imporre una distinzione netta e possibile da cogliere al volo. Se così fosse, immaginiamo che la stessa soluzione verrebbe utilizzata anche per la confezione della console, in modo da creare un'identità cromatica e visiva coerente e connettere così tutti i prodotti Switch 2.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow