Tag Heuer e Porsche - Alla Targa Florio con la 356 Speedster del 1956 e la 911 (992)

La Targa Florio, si sa, è una delle più antiche e famose corse automobilistiche al mondo. Voluta, creata e organizzata da Vincenzo Florio, si è disputata per già di 100 volte, dal 1906 al 1977 come competizione di velocità e dal 1978 come competizione rallistica. Lo scenario del Parco delle Madonie, patrimonio naturalistico, storico e artistico caratterizzato da aspre montagne che si affacciano sul mare della Sicilia settentrionale è stato nel corso degli anni il teatro delle gesta dei piloti più famosi dell'intero panorama automobilistico internazionale: hanno corso e vinto sullo storico Circuito delle Madonie piloti del calibro di Achille Varzi, Tazio Nuvolari, Stirling Moss, Vic Elford, Graham Hill e Nino Vaccarella solo per citarne alcuni. Anche quest'anno, TAG Heuer è tornata sulle strade siciliane per scandire il tempo della mitica Cursa' e celebrare il suo legame con il mondo dei motori insieme a Porsche. Gli equipaggi della Maison elvetica hanno sfilato lungo il percorso di gar

Tag Heuer e Porsche - Alla Targa Florio con la 356 Speedster del 1956 e la 911 (992)

La Targa Florio, si sa, è una delle più antiche e famose corse automobilistiche al mondo. Voluta, creata e organizzata da Vincenzo Florio, si è disputata per già di 100 volte, dal 1906 al 1977 come competizione di velocità e dal 1978 come competizione rallistica. Lo scenario del Parco delle Madonie, patrimonio naturalistico, storico e artistico caratterizzato da aspre montagne che si affacciano sul mare della Sicilia settentrionale è stato nel corso degli anni il teatro delle gesta dei piloti più famosi dell'intero panorama automobilistico internazionale: hanno corso e vinto sullo storico Circuito delle Madonie piloti del calibro di Achille Varzi, Tazio Nuvolari, Stirling Moss, Vic Elford, Graham Hill e Nino Vaccarella solo per citarne alcuni. Anche quest'anno, TAG Heuer è tornata sulle strade siciliane per scandire il tempo della mitica Cursa' e celebrare il suo legame con il mondo dei motori insieme a Porsche. Gli equipaggi della Maison elvetica hanno sfilato lungo il percorso di gara al volante delle vetture di Stoccarda: tra queste, la 356 Speedster del 1956 e una 911 (992) di Porsche Italia. Dalle saline di Trapani al Cretto di Burri in quel di Gibellina, dalle curve del Circuito delle Madonie alle Cantine Florio, passando tante dimore nobiliari che hanno rievocato le pagine del Gattopardo di Tommasi di Lampedusa o le scene più celebri della pellicola diretta da Luchino Visconti.

Carrera. Al polso dei protagonisti, tra gli altri segnatempo, il TAG Heuer Carrera in un'inedita versione verde e marrone realizzata in 600 esemplari per l'Europa; durante questa Targa Florio Classica 2024, la Maison ha anche personalizzato - con un'incisione sul fondello - 20 esemplari del cronografo in questione. Il TAG Heuer Carrera Chronograph Limited Edition sfoggia una cassa in acciaio da 42 mm, pulsanti cromati e lancette rodiate con punte laccate di giallo; all'interno, invece, ospita il calibro di manifattura TH20-00 con massa oscillante a carica bidirezionale, ruota a colonna e pignone ad innesto verticale in grado di garantire fino a 80 ore di riserva di carica.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow