Tagli e colori di capelli: le tendenze dettate dalle star

Aprile 14, 2025 - 17:31
 0
Tagli e colori di capelli: le tendenze dettate dalle star

Seguono le mode, ma soprattutto le inventano: quando si parla di tagli e colori di capelli le star sono sempre un passo avanti, pronte a stupire e a far parlare di sé, oltre (ovviamente) a trasformarsi in fonti di ispirazione. Quale migliore occasione dell’arrivo della bella stagione, quando la voglia di rinnovamento coinvolge un po’ tutte, per sbirciare gli ultimi hair look sfoggiati da attrici e modelle?

Tante le soluzioni per la primavera 2025 a cui ispirarsi, una più bella dell’altra.

Capelli lunghi: le acconciature più belle da copiare alle celeb

Dal Kitty Cut al lob scalato.

Tendenza tagli e colori di capelli: i lob di Demi Moore e Rihanna

Per le famose è tempo di mezze misure, almeno in fatto di capelli. Come abbiamo già visto, i tagli di lunghezza media sono tanto amati da donne di 30 anni e di over 50 anni. Rihanna, cha appartiene alla prima crew anagrafica, ha da poco mostrato il suo nuovo taglio lob scalato. Essenziale e di tendenza.

Il lob scalato eco extra liscio di Rihanna (IPA).

Tra le lunghezze da sirena e i corti estremi, le mezze misure vincono sempre. Lo sa bene Demi Moore, che si è da poco mostrata con un insolito lob, il taglio versatile che arriva alle clavicole. Una soluzione decisamente insolita per l’attrice, che ha abituato i fan ai capelli lunghi.

Li avrà tagliati davvero? Difficile dirlo, anche se potrebbe esser vero pure il contrario, ossia che il lob sia il suo taglio effettivo e che poi sui red carpet si affidi alle parrucche.

A Hollywood e non solo, del resto, è boom, come raccontato di recente da un’inchiesta di Fortune Business Inside. Se una volta il mercato era limitato a scopi di salute, oggi è tutta un’altra storia, e le famose sono tra le principali appassionate al genere. In qualunque modo stiano le cose, il medio le dona tantissimo.

Gigi Hadid e quel silver tequila che riabilita i capelli grigi

Sul fronte colore tutto è sempre possibile, specie perché si tratta di un modo per esprimere al massimo la propria personalità, ma anche per giocare con l’hairlook. Interessante, l’ultima rivoluzione hair di Gigi Hadid, che ha trasformato il suo classico biondo in un colore ribattezzato “silver tequila“ sul web.

Il silver tequila di Gigi Hadid, sfoggiato durante l’ultima Paris Fashion Week (Getty Images).

Si tratta di un platino ghiaccio che vira verso l’argento, particolarmente luminoso. Una scelta insolita, ma decisamente abbordabile per le bionde, che possono andare oltre le classiche tonalità calde e burrose per esplorare altre dimensioni.

Il milky mushroom brunette di Hailey Bieber

Chi sogna un cambiamento ma non vuole cambiare davvero (sì, capita, quando si parla di capelli) può puntare anche su tonalità meno radicali, ma ugualmente belle, come il castano di Hailey Bieber. Un colore pieno, che la colorist Tylor Johnson ha ribattezzato “milky mushroom“ per via dei toni freddi con accenni di beige e avorio che ricordano proprio il colore dei funghi.

Cosa chiedere in salone? «Un castano intenso ma più chiaro, con sfumature beige neutre e una finitura lattiginosa e cremosa», consiglia la colorist dalle pagine di Byrdie. Non resta che ordinare la shade giusta.

Face framing bang, come Camila Cabello e Suki Waterhouse

Che la frangia sia un grande must non è una novità per nessuno, ma l’accessorio capelli per antonomasia ha un effetto ancora più bello quando accompagna il taglio e incornicia il viso. La tecnica del face framing, così, fa un upgrade e si presta ad essere abbinata a diverse tipologie di tagli.

La frangia di Camila Cabello incornicia il viso e si fonde alla perfezione con il taglio (IPA).

Bellissimo quello di Camila Cabello, un taglio a doppia lunghezza (la prima alla clavicola, la seconda sotto il seno) che regala un bel movimento all’insieme. La frangia, portata aperta sul davanti, ha ciuffi laterali più lunghi, che si confondono alla perfezione con il taglio.

Concetto simile di face faming bang anche per Suki Waterhouse, solo che in questo caso il protagonista è il kitty cut, il medio sfilato che deriva direttamente dallo shag. Più accogliente e meno estremo, si presta a diverse interpretazioni ed è sempre voluminoso, grazie alle sfilature strategiche che lo percorrono.

Bob e fob: i corti più amati

Nel panorama delle tendenze, non manca mai il bob, il caschetto amatissimo da famose e non. Piace la versatilità, contro ogni pregiudizio. Liscio, mosso, wet, con mini accessori, tanti i modi di interpretarlo, a cui va aggiunto un indubbio fascino, perché è l’effortless chic per antonomasia, elegante in ogni occasione.

Oggi piace anche la versione “flipped“, caratterizzata dalle punte rivolte all’insù. È stata ribattezzata fob questa scelta dall’alluce rétro che ha conquistato anche le famose, e che mostra, ancora una volta, le tante anime di un classico intramontabile.

 

The post Tagli e colori di capelli: le tendenze dettate dalle star appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News