Tagli medi passepartout: i più amati da donne di 30 e 50 anni

30 anni e 50 anni sono parole magiche per i tagli capelli medi 2025. Due traguardi anagrafici che sono innamorati di tagli di questa dimensione. Il taglio millennial per eccellenza, amato da chi ha superato i 30 anni e si avvicina ai 4o anni, è certamente il lob. Più o meno lungo, più o meno riccio. Lo stesso taglio, conquista anche le ragazze più grandi che hanno superato i 50 anni.

Quali sono i motivi di questa particolare sintonia? Quali i vantaggi? Scopriamoli, insieme. Mentre il Clavicut resta un hairlook di punta della stagione, vediamo quali sono le altre tendenze tagli capelli medi 2025 della primavera estate.
Tagli capelli medi 2025 per donne di 30 anni: una scelta estetica
Se sono tecnicamente riusciti bene, perfetti nei loro perimetri che siano pari o sfrangiati, i tagli medi capelli sono opere preziose su ogni volto. Ad amarli sono soprattutto le donne che hanno superato i 30 anni e quelle over 50 anni. Le ragioni di questo amore sono diverse. Partiamo delle più giovani.
Le trentenni, generazione Millennial, amano la discrezione, la sicurezza di tagli iconici che non sono mai troppo vistosi. Ma pronti a enfatizzare ogni lineamento del volto, passando in secondo piano. Con grande personalità.

Selena Gomez – Foto IPA
A partire dal taglio quello di Selena Gomez. Radioso, come lei.
Tagli medi capelli 2025 per donne over 50 anni: conquistate dai loro vantaggi
Le donne over 50 anni scelgono i tagli capelli medi per la capacità che hanno di dissimulare le imperfezioni dell’età. E sono capaci di conservare lunghezza, senza eccedere. Accompagnano e ammorbidiscono contorni del viso che dopo i 50 anni cominciano a perdere definizione. Con dolcezza.
Con la loro sinuosità, resa maggiore da leggere onde, come si notano alla sfilata di Marine Serre, rendono più sensuali anche i volti.

Marine Serre – Spotlight/Launchmetrics
Togliendo quella rigidità che potrebbe notarsi già a partire da over 50 anni. Copia alla perfezione questi movimenti, l’attrice Uma Thurman, 54 anni. Il biondo miele accentua la luminosità dei suoi occhi. Perché anche il colore fa la sua parte.

Uma Thurman – Getty Images
Tagli capelli medi: la versione hippie di Alexa Chung
Alexa Chung sfila per Chloe con il suo taglio medio in modalità hippie.

Chloe – Spotlight/Launchmetrics
La versione sportiva del Midi Cut firmata Natalie Portman
È davvero adatto a ogni occasione, il taglio medio: Natalie Portman lo rende l’accessorio perfetto per una competizione sportiva.

Getty Images
The post Tagli medi passepartout: i più amati da donne di 30 e 50 anni appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






