Team di sviluppo del rover lunare Artemis: Leidos sostituisce Lockheed Martin

Una svolta significativa per il progetto

Team di sviluppo del rover lunare Artemis: Leidos sostituisce Lockheed Martin

Un importante cambiamento sta avvenendo nel progetto del rover lunare per le missioni Artemis della NASA. Lunar Outpost, una delle tre aziende selezionate dall'agenzia spaziale americana per progettare il Lunar Terrain Vehicle (LTV), ha annunciato che Leidos si unirà al team Lunar Dawn, sostituendo Lockheed Martin.

L'annuncio, fatto il 24 settembre, segna una svolta significativa per il progetto. Leidos porterà la sua esperienza in fattori umani, garanzia di missione e ingegneria dei sistemi. Forrest Meyen, program manager di Lunar Dawn presso Lunar Outpost, ha sottolineato l'importanza di questa collaborazione, affermando che "la sicurezza degli astronauti è la nostra priorità numero uno nella costruzione del nostro veicolo".

Justin Cyrus, CEO di Lunar Outpost, ha confermato in un'intervista del 25 settembre che Lockheed Martin non fa più parte del progetto. La decisione è stata presa circa tre mesi fa, dopo che le due aziende non sono riuscite a raggiungere un accordo sui termini e le condizioni del contratto. Cyrus ha sottolineato che, nonostante la separazione, Lockheed Martin rimane "una grande azienda".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow