Tecnica Group: Andrea Dorigo è il nuovo ceo

Andrea Dorigo è il nuovo ceo di Tecnica Group. Il manager torna in Italia dopo oltre 20 anni all’estero e porta con sé una lunga esperienza in ruoli dirigenziali in aziende come Adidas, Estée Lauder Companies, Luxottica (ora EssilorLuxottica), Oakley e Brooks Brothers.
Giovanni Zoppas, che ha guidato l’azienda come ceo da maggio 2021 raggiungendo tutti gli obiettivi del suo mandato, continuerà ad affiancare la famiglia Zanatta in qualità di consulente strategico.
"Con l’ingresso di Andrea Dorigo siamo certi che Tecnica Group potrà proseguire il suo cammino di crescita e innovazione. Andrea porta con sé un’eccezionale esperienza internazionale e una solida visione strategica che saranno determinanti per affrontare le sfide future e per espandere ulteriormente la nostra presenza nei mercati chiave", ha commentato il presidente di Tecnica Group, Alberto Zanatta.
"Lavoreremo tutti insieme per consolidare la competitività del Gruppo a livello internazionale, dando ulteriore spinta ai nostri brand e investendo nello sviluppo di strategie di lungo termine, con l’obiettivo di rafforzare la nostra leadership nei mercati chiave, conquistandone nuovi, e cogliere le opportunità di crescita in un contesto in continua evoluzione", ha detto Andrea Dorigo.
Tecnica Group ha chiuso l’esercizio 2024 con un fatturato di 517 milioni di euro e un Ebitda adjusted pari a 79 milioni di euro. La posizione finanziaria netta (negativa) si attesta a 147 milioni di euro, mentre l’utile netto consolidato è pari a 25,2 milioni di euro.
Qual è la tua reazione?






