Tecno Phantom V Fold2 e Flip2 arrivano in India: pieghevoli a buon mercato
890 euro per un pieghevole a libro e 390 per uno a conchiglia? Quasi quasi...
Sono arrivati sul mercato indiano due nuovi pieghevoli, uno a libro e uno a conchiglia; ma siamo già adesso praticamente certi che da noi non arriveranno. Li ha lanciati Tecno, una società che tendenzialmente opera esclusivamente in mercati in via di sviluppo: si chiamano rispettivamente Phantom V Fold2 e Phantom V Flip2. Non sono particolarmente costosi, almeno per quelli che sono gli standard dei pieghevoli a cui siamo abituati da queste parti, ma al tempo stesso non hanno i componenti più moderni e aggiornati su piazza. I due device erano stati presentati già a settembre ed erano arrivati in alcuni mercati sudamericani e africani, dopo alcune indiscrezioni trapelate nelle settimane immediatamente antecedenti.
La piattaforma hardware del Fold, in particolare, è particolarmente datata. Abbiamo infatti il MediaTek Dimensity 9000 Plus, chip uscito a settembre 2022, più di due anni fa. Il Flip è basato su chip più recente, ma al tempo stesso di fascia più bassa - un Dimensity 8020, sempre di MediaTek naturalmente.
Esteticamente i due smartphone ricordano abbastanza da vicino le proposte di Samsung, sia come forme sia addirittura come immagini di sfondo. Di seguito le specifiche di massima:
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?