Televoto Sanremo 2025: chi può votare, numeri utili e quanto costa

Non tutti, infatti, potranno votare

Televoto Sanremo 2025: chi può votare, numeri utili e quanto costa

Dalla seconda serata del Festival di Sanremo 2025, cioè a partire da mercoledì 12 febbraio 2025, gli spettatori della 75esima edizione potranno influire sul percorso degli artisti in gara tramite il televoto. Di seguito i dettagli su numeri utili da tenere a mente, modalità di voto, operatori supportati (non tutti potranno votare) e costi del servizio.

Rispetto alle edizioni passate, in quella che sta per prendere il via c'è una novità che si rifletterà a specchio sul televoto. Ci saranno due gare distinte, una per la categoria "Campioni" con 29 artisti "veterani", e una per le "Nuove proposte" con i 4 artisti della serata finale di Sanremo Giovani 2024, i quali porteranno a Sanremo 2025 lo stesso brano con cui hanno partecipato, con ottimi risultati, alla passata edizione.

Ognuna delle due gare avrà dunque il suo televoto, con la "Campioni" che avrà 5 sessioni uniche (una per giorno fino alla semifinale e due sessioni per la finale di domenica 15) e la "Nuove proposte" con due sessioni di televoto per mercoledì 12 e una, unica, per giovedì 13 febbraio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow