Tempo di detox per la pelle e il cuore, con la Luna Piena (e rosa) in Bilancia

Ci aspetta un weekend di luna piena e rosa. La luna piena aprile 2025 è in arrivo, domenica 13 aprile intorno alle ore 21 di sera. Una serata e una notte da passare con gli occhi all’insù per ammirare la luna in tutta la sua interezza. La luna rosa (così chiamata dai nativi americani perché arriva in concomitanza con la fioritura della pianta phlox subulata, dai fiori color rosa, e diffusa negli Stati Uniti orientali e centrali) è una microluna. Piccola perché molto lontana, una delle più lontane (da noi) dell’anno.

Ma non per questo meno affascinante. Ciò che la rende degna di nota è anche il segno in cui cade, la Bilancia. Il segno che più ama l’estetica, la bellezza e l’armonia. Capace di mettere di nuovo in equilibrio la nostra vita. Ma anche il nostro sistema cutaneo e l’organismo tutto. Il segno che può darci una spinta a liberarci dalle tossine fisiche ed emotive.
Luna piena aprile 2025: la Bilancia porta armonia
Il simbolo della Bilancia è la bilancia stessa. Al di là dei suoi contrasti evidenti, questo segno vive alla ricerca dell’equilibrio. Sotto i riflettori, durante questo periodo di luna piena (quelle 48 ore circa in cui ogni emozione e ogni pensiero sono accentuati ed estremizzati, in cui si è portati a vivere in modo più pieno e intenso ogni aspetto dell’esistenza, soprattutto quelli introspettivi),

Foto Janek Valdsalu Unsplash
Quindi, vediamo cosa può succedere a livello emotivo e come poter sfruttare queste ore così magiche a livello di energia, benessere e bellezza. Sì perché ogni luna (piena o calante o crescente) ha un effetto anche sulla nostra beauty routine. Dopo la luna piena di marzo, nel segno della Vergine, che ha fatto ordine e chiarezza, ecco arrivare una luna che può portarci una rigenerazione vera.
Skincare: al via le operazioni di detox ed esfoliazione
Quali sono le operazioni di skincare e bodycare consigliate durante queste notti di luna rosa? Attenzione durante la luna piena aprile 2025 la luna non diventerà rosa, anzi potrebbe dotarsi di sfumature dorate. Altrettanto belle. Se già la primavera è tempo di detox, di ripulirci dalla pelle opaca e grigia dell’inverno, in questi giorni e notti, è consigliato eseguire scrub e peeling per la pelle del viso e del corpo.

Cardin – Spotlight/Launchmetrics
La pulizia delle tossine è un passo necessario in questo periodo e porta alla completa rigenerazione cutanea. Accelera il risveglio della pelle: che sarà più luminosa. Radiosa quanto una luna piena primaverile. Una luna che celebra i nuovi inizi: l’inizio di una nuova routine di bellezza, attenta e personalizzata. Che rimetta in equilibrio tutto il nostro sistema cutaneo.
Per chi sente il bisogno, sono consigliati anche massaggi e trattamenti detox e rigeneranti dall’estetista o in una spa. O visite dermatologiche o consulenze dedicate per scoprire come migliorare la propria skincare.
Via anche i rapporti tossici
Cosa succederà nelle prossime 48 ore di luna piena in Bilancia? Sotto i riflettori di questa grande luna di primavera, che introduce alla settimana di Pasqua, c’è la nostra emotività. I nostri sentimenti e le nostre emozioni sono più difficili da tenere sotto controllo quando la luna si fa intera. Provando a capire cosa rende la nostra vita squilibrata, sotto l’istinto della Bilancia, saremo portati a riflettere sulle relazioni che abbiamo con l’altro.
Cosa non va? Cosa ci porta a discutere? Cosa ci trattiene e opprime? Cosa nascondiamo? Cosa reprimiamo? Ci sarà quindi di si lancerà in inaspettate dichiarazioni d’amore, chi troverà il coraggio di uscire allo scoperto, chi darà finalmente la priorità ai propri desideri, chi farà follie, chi metterà un punto e a capo. Chi chiuderà alcuni rapporti. Quelli tossici, appunto.
E darà un nuovo inizio alla propria vita. Siete pronti?
The post Tempo di detox per la pelle e il cuore, con la Luna Piena (e rosa) in Bilancia appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






