Tesla Cybertruck, 5 stelle nel primo crash test dell'NHTSA
Ad oggi, tutti i veicoli Tesla testati dalla NHTSA hanno ricevuto una valutazione complessiva di cinque stelle per la sicurezza
Quanto è sicuro il Tesla Cybertruck? Il pickup elettrico dell'azienda di Elon Musk era arrivato sul mercato alla fine del 2023 ma solo adesso è stato sottoposto ai crash test dell’NHTSA, l’ente federale americano per la sicurezza stradale, nell’ambito del New Car Assessment Program (NCAP). Si tratta delle prime valutazioni dei crash test del Cybertruck rilasciate dall'NHTSA da quando il veicolo è stato lanciato. Solitamente, la stragrande maggioranza dei veicoli viene testata al momento del rilascio. Per il pickup non è stato invece così. Il risultato? 5 stelle, il massimo possibile.
BENE LA SICUREZZA
Dunque, come sono andati i singoli crash test? Bene quello nell'impatto frontale. Nel rapporto della NHTSA si legge che il test è avvenuto ad una velocità di 35 miglia orarie (circa 56,3 km/h) contro una barriera frontale per simulare una collisione frontale tra due veicoli. Dunque, in questo test, NHTSA ha assegnato una valutazione a cinque stelle per il conducente e a quattro stelle per il passeggero per una valutazione complessiva di 5 stelle.
Qual è la vostra reazione?






