Tesla Model Y Juniper vs BYD Sealion 7, sfida tra SUV elettrici. Versioni e prezzi
Mettiamole a confronto...
Tesla Model Y Juniper è arrivata solo da pochi giorni sul mercato europeo e quindi anche su quello italiano. Il restyling del SUV elettrico dell'azienda di Elon Musk punta a volersi imporre sin da subito nel segmento delle elettriche e non solo, con l'obiettivo di diventare un best seller. Tra i più diretti rivali ci sarà la BYD Sealion 7, un SUV elettrico da poco arrivato sul mercato (qui la nostra prova), pedina molto importante per i piani di crescita della casa automobilistica cinese in Europa.
Vediamo, dunque, di mettere queste due vetture a batteria a confronto, per scoprire le loro principali caratteristiche e le più importanti differenze.
DIMENSIONI E DESIGN
Partiamo dalla nuova Tesla Model Y Juniper che misura 4.797 mm lunghezza x 2.129 mm larghezza x 1.982 mm (senza specchietti) larghezza x 1.624 mm altezza. BYD Sealion 7, invece, misura 4.830 mm lunghezza x 1.925 mm larghezza x 1.620 mm altezza, con un passo di 2.930 mm. Il modello cinese è dunque leggermente più grande. Entrambi dispongono di un frunk buono per riporre i cavi di ricarica ma il SUV americano offre maggiore capacità di carico complessiva per i bagagli, 2.138 litri contro 1.789 litri.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?