Tesla Optimus, un nuovo filmato mostra i progressi del robot umanoide
Continua il lavoro di Tesla sul suo robot umanoide che conta di produrre in massa per essere utilizzato non solo nelle fabbriche ma pure nelle case
Tesla crede molto nel progetto del suo robot umanoide Optimus. Sappiamo bene che l'azienda di Elon Musk immagina che questo robot possa un giorno essere utilizzato nelle fabbriche per svolgere compiti ripetitivi ed in casa come aiuto. In realtà, secondo Tesla questo futuro non sarebbe molto lontano tanto che in passato aveva affermato che la produzione per uso interno sarebbe partita già nel 2025. La speranza sarebbe quella di poterlo commercializzare nel 2026. Il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 20 e i 30 mila dollari come ha ribadito più volte Elon Musk.
Ovviamente, quando si parla di Tesla e soprattutto di Elon Musk, sappiamo che le previsioni vanno sempre prese con un certo grado di attenzione. Quello che è certo è che l'azienda americana sta lavorando molto per sviluppare questo nuovo prodotto. Durante il recente evento "We, Robot" dove Tesla ha presentato il suo robotaxi Cybercab, sono stati portati anche diversi robot Optimus che hanno svolto una serie compiti. Dimostrazione che ha molto colpito anche se poi si è appreso che diversi di loro erano in realtà telecomandati.
Questo comunque non toglie che lo sviluppo stia facendo importanti progressi. E di questo lavoro, Tesla ha fornito qualche piccolo aggiornamento con un breve filmato condiviso attraverso l'account di Tesla Optimus su X (ex Twitter).
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?