Tesla Supercharger V4, in arrivo la ricarica a 500 kW

La casa automobilistica si appresta ad aggiornare la sua rete di ricarica per offrire potenze molto più elevate per le auto e il suo camion elettrico

Tesla Supercharger V4, in arrivo la ricarica a 500 kW

Tesla si sta preparando a far fare alla sua rete Supercharger un importante salto avanti. Infatti, dal prossimo anno, le stazioni per la ricarica rapida della casa automobilistica potranno offrire potenze di ricarica fino a 500 kW. L'azienda di Elon Musk ha infatti fatto sapere che nel corso del 2025 inizierà ad installare nuovi cabinet, cioè gli armadi di alimentazione, che consentiranno di offrire potenze decisamente superiori a quelle attuali.

Con l'introduzione dei Supercharger V4, la potenza massima di ricarica non era cambiata (250 kW), questo perché Tesla utilizzava ancora gli armadi di alimentazione dei Supercharger V3. Di recente era emersa la notizia che presso alcune stazioni, la casa automobilistica stava sperimentando potenze di ricarica più elevate. Infatti, un Cybertruck era riuscito a rifornire con una potenza di picco superiore ai 320 kW.

Bene, adesso Tesla ha comunicato questa importante novità che permetterà di rendere i pieni di energia sempre più rapidi, a patto ovviamente che la vettura possa supportare potenze di ricarica così elevate.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow