Tesla - Tre giorni di stop alla produzione del Cybertruck
La Tesla ha fermato per tre giorni la produzione del Cybertruck nello stabilimento di Austin, in Texas. Stando a quanto riferisce Business Insider, ai dipendenti sarebbe stato comunicato via email di non presentarsi per i turni dal 3 al 5 dicembre, che verranno comunque regolarmente pagati. Le motivazioni. La Casa di Elon Musk non ha commentato la notizia, ma alcuni lavoratori hanno raccontato alla testata finanziaria che le irregolarità nei turni si stanno verificando ormai da alcune settimane. Fermare la produzione, anche solo per qualche giorno, può essere utile quando l'offerta supera la domanda, ed evitare che si crei troppo inventario. In altri casi, lo stop può rendersi necessario per aggiornare le linee produttive in seguito a modifiche di prodotto: un'ipotesi altrettanto plausibile, dato che nel suo primo anno di commercializzazione il Cybertruck è stato già oggetto di sei richiami.
La Tesla ha fermato per tre giorni la produzione del Cybertruck nello stabilimento di Austin, in Texas. Stando a quanto riferisce Business Insider, ai dipendenti sarebbe stato comunicato via email di non presentarsi per i turni dal 3 al 5 dicembre, che verranno comunque regolarmente pagati.
Le motivazioni. La Casa di Elon Musk non ha commentato la notizia, ma alcuni lavoratori hanno raccontato alla testata finanziaria che le irregolarità nei turni si stanno verificando ormai da alcune settimane. Fermare la produzione, anche solo per qualche giorno, può essere utile quando l'offerta supera la domanda, ed evitare che si crei troppo inventario. In altri casi, lo stop può rendersi necessario per aggiornare le linee produttive in seguito a modifiche di prodotto: un'ipotesi altrettanto plausibile, dato che nel suo primo anno di commercializzazione il Cybertruck è stato già oggetto di sei richiami.
Qual è la vostra reazione?