Test Green NCAP: bene Opel, Tesla, Hyundai e BYD. Così così Dacia e Chery

Green NCAP ha testato otto modelli di auto elettriche, ibride e a benzina. Tra i migliori spiccano Opel, Hyundai e Tesla.

Test Green NCAP: bene Opel, Tesla, Hyundai e BYD. Così così Dacia e Chery

Green NCAP ha pubblicato i dati della quinta serie di test per valutare le prestazioni ecologiche delle auto. In questo caso l'ente ha testato otto modelli attualmente sul mercato, ovvero le elettriche Tesla Model 3, Hyundai Kona, BYD Atto 2 e Opel Corsa; le ibride plug-in Mazda MX-30 e Mercedes GLA 250e, la mild-hybrid Dacia Duster TCe 130 e la benzina Chery Omoda5.

Tra i modelli presi in esame, Green NCAP sottolinea le ottime performance della Mazda MX-30 e-Skyactiv R-EV, che con la sua propulsione ibrida plug-in con batteria da 17,8 kWh riesce a funzionare in modalità completamente elettrica fino a 81 chilometri. Quando la carica della batteria si esaurisce entra in azione il motore rotativo a benzina, che però fa alzare le emissioni e consumi.

Secondo Green NCAP, la Mazda guadagna il 60% del punteggio grazie alle sue prestazioni in elettrico, mentre meno lodevole è il funzionamento con motore termico, che rappresenta il 40% del punteggio ottenuto dalla vettura nipponica. In ogni caso, il punteggio medio assegnato da Green NCAP è pari al 64%, corrispondente al buon risultato di 3,5 stelle verdi.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow