TikTok: il futuro è sempre più incerto | Le possibili soluzioni
Una situazione complessa
Come raccontatovi costantemente nelle ultime settimane, TikTok sta affrontando una situazione complessa e delicata: entro il 19 gennaio 2025, la società dovrà cedere le operazioni statunitensi a un'azienda americana per evitare il blocco completo negli Stati Uniti. Questa scadenza, che coincide con la transizione presidenziale, complica ulteriormente le prospettive del colosso cinese.
Questo limite temporale è complicato anche dalla coincidenza con il passaggio di poteri: l'amministrazione di Donald Trump, in procinto di insediarsi, ha espresso il desiderio di mantenere TikTok operativo, nonostante la legge entri in vigore prima che il nuovo governo possa intervenire attivamente.
Secondo Mike Waltz, rappresentante degli Stati Uniti, esiste una possibilità di estensione di 90 giorni prevista dalla legge stessa, purché ci siano "progressi significativi" nel processo di vendita. Questo margine di tempo aggiuntivo potrebbe consentire di trovare un acquirente adeguato e di mantenere TikTok operativo.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?