Timothée Chalamet a Roma in Prada: sciarpa arrotolata e stivaletti alla Bob Dylan per A Complete Unknown

Timothée Chalamet è a Roma per la preview italiana di A Complete...

Timothée Chalamet a Roma in Prada: sciarpa arrotolata e stivaletti alla Bob Dylan per A Complete Unknown

Timothée Chalamet è a Roma per la preview italiana di A Complete Unknown: tutti i dettagli del look che celebrano lo stile di Bob Dylan

L'attore è arrivato in Italia per una delle tappe di A Complete Unknown, il biopic su Bob Dylan che esce nelle sale cinematografiche il prossimo 23 gennaio (è infatti uno dei film più attesi del 2025). Timothée Chalamet è infatti entrato nei panni del noto cantante statunitense per ripercorrere non la strada del successo bensì le tappe che l'hanno reso celebre. Inestimabile artista innovativo che ha sempre spaziato dal country al blues, dal jazz al rock and roll, negli anni 60 si è anche affermato come icona di stile, soprattutto per le sue scelte non convenzionali. Capelli un po' scompigliati, giacche over size, camicia pois, lunghissime sciarpe arrotolate e stivaletti. Timothée Chalamet Roma, così come sul set della pellicola, ha celebrato lo stile di Bob Dylan in ogni piccolo dettaglio, giocando con gli accessori (e non solo con l'attitude).

Monica Barbaro Timothe Chalamet Edward Norton James Mangold

Monica Barbaro,, Timothée Chalamet, Edward Norton, James Mangold per la première romana Getty

Il look Prada super accessoriato di Timothée Chalamet

Entrare nei panni di Bob Dylan è stata una nuova occasione per Timothée Chalamet per sperimentare con i look. L'attore ha infatti deciso di farci pregustare lo stile del cantautore americano con una serie di dettagli interessanti: se alla première londinese aveva optato per una camicia di seta a fantasia astratta, per l'appuntamento romano ha scelto di indossare un completo di velluto color caramello con una camicia lasciata fuori. Quello che rende più interessante lo styling, sono gli accessori: gli occhiali tartarugati con piccoli cristalli, la lunga sciarpa portata al collo arrotolata e gli stivaletti. Tutti dettagli tipici dello stile di Bob Dylan.

,
Timothe Chalamet Roma

Il look Prada scelto da Timothée Chalamet Ernesto Ruscio/Getty Images

Nelle prime foto dal set, il suo iconico stile glam edgy

Dal set di New York del 17 marzo, sono intanto state diffuso le prime foto del film, che vedono l'attore vestire letteralmente i panni di Bob Dylan, artista leggendario nella storia culturale degli Stati Uniti che, a partire dagli anni 60, con la sua firma cambiò per sempre la scena folk. Le prime immagini dell'attore per le strade della Grande Mela, coi jeans, il berretto, la sciarpa lunga avvolta attorno al collo e la custodia scura della chitarra tra le mani. Nelle prime foto vediamo Timothée Chalamet in una versione inedita: ben lontano dai look di Dune o Bones and All, qui ci mostra lo stile glam edgy che ha caratterizzato l'esordio del cantante Bob Dylan.

Timothe Chalamet è Bob Dylan
Christopher Peterson / SplashNews.com / ipa-agency.net

Da antieroe a leggenda della musica

A Complete Unknown - il famoso verso di Like A Rolling Stone, pietra miliare della discografia del musicista - divenne protagonista di una inarrestabile ascesa musicalesi preannuncia come una pellicola saldamente ancorata alla realtà, per quanto a una realtà biografica piuttosto fuori dal comune. «È un'epoca così incredibile nella cultura americana, e la storia del diciannovenne Bob Dylan che arriva a New York con due dollari in tasca e diventa un fenomeno mondiale nel giro di tre anni ha qualcosa di veramente straordinario», ha detto Mangold. «Prima Dylan è stato accolto nella famiglia della musica folk di New York, poi ha superato tutti i suoi colleghi». Tra questi ultimi, nel film figurano Woody Guthrie, Joan Baez e Pete Seeger.

,

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow