Toghe rosse in un circolo dem, Gasparri tuona: "Uso politico della Giustizia"

Le toghe rosse, quelle che hanno dichiarato guerra al governo ma che giurano di non fare politica, sono tornate ad attaccare la riforma dell'esecutivo Meloni. Presso il Circolo Pd Italia - Lanciani, a Roma, il pm Eugenio Albamonte, nominato recentemente sostituto della Direzione nazionale antimafia, già segretario di AreaDg (ovvero una costola di Magistratura democratica), ha partecipato insieme alla deputata dem Debora Serracchiani a un dibattito sulla riforma della giustizia, organizzato dai Giovani democratici. Un episodio, questo, che è diventato oggetto di un'analisi del capogruppo al Senato di Forza Italia Maurizio Gasparri. "Questo è l'uso politico della giustizia portato alle estreme conseguenze. E se io domani mi trovassi di fronte Albamonte come magistrato, io che la penso diversamente, mi potrei fidare o dovrei diffidare? È una vicenda incredibile", ha scandito in un video postato su Facebook.      "Riforma della giustizia, parliamone: dove ne parliamo? Ne parliamo con

Toghe rosse in un circolo dem, Gasparri tuona: "Uso politico della Giustizia"

Le toghe rosse, quelle che hanno dichiarato guerra al governo ma che giurano di non fare politica, sono tornate ad attaccare la riforma dell'esecutivo Meloni. Presso il Circolo Pd Italia - Lanciani, a Roma, il pm Eugenio Albamonte, nominato recentemente sostituto della Direzione nazionale antimafia, già segretario di AreaDg (ovvero una costola di Magistratura democratica), ha partecipato insieme alla deputata dem Debora Serracchiani a un dibattito sulla riforma della giustizia, organizzato dai Giovani democratici. Un episodio, questo, che è diventato oggetto di un'analisi del capogruppo al Senato di Forza Italia Maurizio Gasparri. "Questo è l'uso politico della giustizia portato alle estreme conseguenze. E se io domani mi trovassi di fronte Albamonte come magistrato, io che la penso diversamente, mi potrei fidare o dovrei diffidare? È una vicenda incredibile", ha scandito in un video postato su Facebook. 

 

 

"Riforma della giustizia, parliamone: dove ne parliamo? Ne parliamo con il Pd, Serracchiani e Albamonte. E dove ne parlano? Nella sezione del Pd di Roma. Ora, io dico, si può discutere tra politici e magistrati. Vuoi fare un convegno del partito? Ma prendi un'aula della Camera, del Senato per fare il convegno sulla riforma della giustizia. Nella sezione, con la bandiera, le foto, Berlinguer, e poi dicono che noi diffidiamo di alcuni magistrati", ha tuonato Gasparri in riferimento alla decisione di ospitare i magistrati anti-riforma in un circolo dem di Roma. Il capogruppo al Senato di Forza Italia ha continuato: "Sulla rivista di Magistratura democratica diretta da Nello Rossi, che ha tanti amici e parenti che lavorano nelle istituzioni per loro meriti, viene pubblicato un articolo di quelle associazioni pseudo ambientaliste che fanno blocchi stradali, imbrattano monumenti e difendono le loro ragioni sul sito di Magistratura democratica".

 

 

Alla richiesta di liberare la giustizia "da questa roba qua", Gasparri ha aggiunto: "Nello Rossi pubblica gli scritti di quelli che gestiscono la situazione dell'ordine pubblico, Albamonte va alla sezione a fare la riunioncina con Serracchiani, che è la stessa che si costituisce parte civile contro Delmastro, che ha come avvocato l'ex vicepresidente del Pd del Csm, poi Delmastro, il pm chiede l'assoluzione, ma gli altri lo condannano a 8 mesi. È ora di finirla". 

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow