Tony, il presunto motivo per cui gli è stata tolta la collana: "20mila €"
La collana di Tony Effe rimarrà negli annali come l’unico scandalo (sbiadito)...

La collana di Tony Effe rimarrà negli annali come l’unico scandalo (sbiadito) di questa edizione del Festival di Sanremo. “Mi hanno tolto la collana prima di salire sul palco sono arrabbiatissimo, le collane per me sono come i capelli per Sansone“, aveva detto il rapper in un’intervista a caldo. La Rai si era prontamente giustificata sostenendo che quella collana fosse riconoscibile e che sarebbe stata per questo pubblicità occulta. “C’è una norma inserita nel regolamento del Festival e nel contratto con le case discografiche che vieta di associare l’immagine dell’artista in gara ma anche gli ospiti a marchi e loghi. Per far rispettare la normativa il controllo viene fatto da una serie di funzionari prima che gli artisti salgano sul palco. Il discrimine per togliere un oggetto è la riconoscibilità del prodotto“.
Tony Effe, il presunto vero motivo per cui gli è stata tolta la collana: “20 mila euro”
Fabrizio Corona ha affrontato la questione nel suo podcast, offrendo la sua versione dei fatti. Secondo lui, la Rai avrebbe deciso di rimuovergli la collana perché dietro quel gioiello si nascondeva un accordo pubblicitario tra lui e Tiffany. (Su Instagram, non a caso, Tony Effe ha taggato Tiffany sul gioiello con tanto di hashtag #ADV).
“La più grande polemica del Festival di Sanremo è la collana di Tony Effe” – le parole di Fabrizio Corona – “Vi spiego una cosa: quando la Ferragni è stata chiamata a Sanremo c’è stato un problema perché la Ferragni veniva pagata dagli stilisti. Tutte le altre donne si vestivano con abiti di stilisti che erano in accordo con il Festival e non prendevano i soldi. A Sanremo comandano gli stylist. Sono loro che decidono il posizionamento dei cantanti. Sono i personaggi più importanti del Festival”. A tal proposito: “Tony si è lamentato dicendo ‘a me avete tolto la collana a lui no’, ma gli altri non si sono presi 20 mila euro di ADV da Tiffany con un contratto che gli ha chiuso la fidanzata“.
A Tony cosa gliene frega di aver stonato, dicono che si è preso 20 mila euro per indossare una collana!
Qual è la vostra reazione?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()