Toyota - Confermato il ritorno della Celica
In occasione della tappa giapponese del mondiale WRC i vertici della Toyota hanno confermato ufficialmente l'intenzione di riportare sul mercato la sportiva Celica. Ad affermarlo ai microfoni di Bestcar è stato Il Chief Technology Officer Hiroki Nakajima, presente all'evento insieme ad Akio Toyoda. Celica, GR86 terza serie e MR2 nei piani. Nakajima non ha fornito indicazioni tecniche sulla Celica, ma ha chiarito subito un concetto chiave: la GR86 avrà una sua erede, quindi la Celica affiancherà e non sostituirà l'attuale coupé e potrebbe quindi entrare nella gamma GR. La Toyota sta lavorando anche a una terza sportiva ispirata al passato, ovvero la MR2, che potrebbe però diventare un'elettrica. Sette generazioni in 35 anni. Dal 1970 al 2005, la Toyota Celica è stata prodotta in sette generazioni, ma in Europa è diventata un oggetto di culto a partire dalla quarta, quella che ha gareggiato nel Mondiale Rally nella versione GT-Four (ST165) del 1986. La sua carriera si è chiusa senza ered
In occasione della tappa giapponese del mondiale WRC i vertici della Toyota hanno confermato ufficialmente l'intenzione di riportare sul mercato la sportiva Celica. Ad affermarlo ai microfoni di Bestcar è stato Il Chief Technology Officer Hiroki Nakajima, presente all'evento insieme ad Akio Toyoda.
Celica, GR86 terza serie e MR2 nei piani. Nakajima non ha fornito indicazioni tecniche sulla Celica, ma ha chiarito subito un concetto chiave: la GR86 avrà una sua erede, quindi la Celica affiancherà e non sostituirà l'attuale coupé e potrebbe quindi entrare nella gamma GR. La Toyota sta lavorando anche a una terza sportiva ispirata al passato, ovvero la MR2, che potrebbe però diventare un'elettrica.
Sette generazioni in 35 anni. Dal 1970 al 2005, la Toyota Celica è stata prodotta in sette generazioni, ma in Europa è diventata un oggetto di culto a partire dalla quarta, quella che ha gareggiato nel Mondiale Rally nella versione GT-Four (ST165) del 1986. La sua carriera si è chiusa senza eredi con la serie T230 a trazione anteriore e motori aspirati, quando la Toyota decise di concentrarsi sull'ibrido e su modelli di grande serie.
Qual è la vostra reazione?