Toyota GR Supra - Il Model Year 2025 e l'A90 Final Edition

La Toyota ha presentato la versione aggiornata della GR Supra. La sportiva sarà disponibile sui principali mercati globali, Europa inclusa, nel corso del 2025 con il motore 3.0 turbo: sarà prodotta anche una serie limitata di 300 esemplari denominata A90 Final Edition, che sancirà la fine della carriera commerciale del modello. Ancora più sportiva. L'aggiornamento della Supra riguarda soprattutto la meccanica: l'obiettivo è infatti quello di rendere ancora più emozionante ed efficace l'esperienza di guida. Per questo motivo i tecnici giapponesi hanno previsto rinforzi al telaio, dischi anteriori maggiorati da 374 mm, barra antirollio anteriore maggiorata e nuove regolazioni dell'assetto. Il software di gestione del differenziale posteriore è stato inoltre aggiornato per ridurre il sottosterzo. La vettura è riconoscibile anche per il nuovo pacchetto aerodinamico che include l'appendice posteriore fissa di carbonio e i profili modificati nei passaruota anteriori, mentre nell'abitacolo so

Toyota GR Supra - Il Model Year 2025 e l'A90 Final Edition

La Toyota ha presentato la versione aggiornata della GR Supra. La sportiva sarà disponibile sui principali mercati globali, Europa inclusa, nel corso del 2025 con il motore 3.0 turbo: sarà prodotta anche una serie limitata di 300 esemplari denominata A90 Final Edition, che sancirà la fine della carriera commerciale del modello.

Ancora più sportiva. L'aggiornamento della Supra riguarda soprattutto la meccanica: l'obiettivo è infatti quello di rendere ancora più emozionante ed efficace l'esperienza di guida. Per questo motivo i tecnici giapponesi hanno previsto rinforzi al telaio, dischi anteriori maggiorati da 374 mm, barra antirollio anteriore maggiorata e nuove regolazioni dell'assetto. Il software di gestione del differenziale posteriore è stato inoltre aggiornato per ridurre il sottosterzo. La vettura è riconoscibile anche per il nuovo pacchetto aerodinamico che include l'appendice posteriore fissa di carbonio e i profili modificati nei passaruota anteriori, mentre nell'abitacolo sono previsti nuovi rivestimenti in pelle e Alcantara e cinture di sicurezza e cuciture rosse a contrasto. Non c'è più traccia del motore 4 cilindri turbo di 2.0 litri turbo: l'unica unità annunciata per il Model Year 2025 è il 3.0 turbo da 387 CV e 500 Nm di derivazione BMW con cambio manuale o automatico.

435 CV e cambio manuale per l'A90 Final Edition. La serie limitata GR Supra A90 Final Edition nasce per celebrare i successi ottenuti in pista grazie alle versioni da competizione. Per i 300 esemplari che saranno costruiti sono previste modifiche più approfondite: assetto regolabile KW derivato dalla GT4, coppa olio con separatori interni, sistema di raffreddamento potenziato, dischi freno anteriori flottanti da 395 mm, pacchetto aerodinamico derivato dalla GT4 con cofano modificato, interni in Alcantara con sedili Recaro e cerchi da 19" e 20" con pneumatici semi-slick Michelin Cup 2. La Final Edition è anche l'unica Supra a poter contare su una versione più potente del motore 3.0 litri: l'unità eroga 435 CV e 570 Nm grazie alle modifiche ad aspirazione ed elettronica di gestione e all'installazione dello scarico sportivo firmato Akrapovic. Toyota ha previsto per la Final Edition soltanto l'opzione con cambio manuale.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow