Toyota GR Yaris - Tre pezzi unici al Tokyo Auto Salon 2025
Al Tokyo Auto Salon la Toyota dà libero sfogo al reparto Gazoo Racing e mostra gli appassionati i progetti più estremi attualmente in corso di sviluppo. Tra questi, fanno bella mostra di sé tre anteprime mondiali su base GR Yaris: la Nur 24h, la M Concept e il prototipo Aero Package. Nur 24h e Aero Package. La GR Yaris Nur 24h fa parte di un nuovo progetto dedicato alle competizioni che vedrà impegnato un team sia nella Nürburgring Langstrecken-Serie tedesca, sia nella Super Taikyu giapponese. Un esemplare della GR Yaris con cambio automatico derivato dalla serie tornerà alla 24 Ore del Nürburgring con il team Toyota Gazoo Rookie Racing (TGRR). L'Aero Package è invece un kit dedicato alla vettura stradale ancora in fase di sviluppo: si tratta di un progetto studiato per offrire un vero e proprio upgrade prestazionale e testato da piloti professionisti in base al feedback ricevuto da clienti e piloti. Sono previsti sei diversi elementi, tra cui spicca l'ala regolabile posteriore. La M C
Al Tokyo Auto Salon la Toyota dà libero sfogo al reparto Gazoo Racing e mostra gli appassionati i progetti più estremi attualmente in corso di sviluppo. Tra questi, fanno bella mostra di sé tre anteprime mondiali su base GR Yaris: la Nur 24h, la M Concept e il prototipo Aero Package.
Nur 24h e Aero Package. La GR Yaris Nur 24h fa parte di un nuovo progetto dedicato alle competizioni che vedrà impegnato un team sia nella Nürburgring Langstrecken-Serie tedesca, sia nella Super Taikyu giapponese. Un esemplare della GR Yaris con cambio automatico derivato dalla serie tornerà alla 24 Ore del Nürburgring con il team Toyota Gazoo Rookie Racing (TGRR). L'Aero Package è invece un kit dedicato alla vettura stradale ancora in fase di sviluppo: si tratta di un progetto studiato per offrire un vero e proprio upgrade prestazionale e testato da piloti professionisti in base al feedback ricevuto da clienti e piloti. Sono previsti sei diversi elementi, tra cui spicca l'ala regolabile posteriore.
La M Concept a motore centrale correrà in Giappone. La GR Yaris M Concept è il progetto più ambizioso e rivoluzionario della Toyota. Liberi da qualunque vincolo, i tecnici hanno unito la scocca della Yaris con il nuovo propulsore 2.0 turbo 4 cilindri attualmente in fase di sviluppo: non è però montato all'anteriore, ma in posizione centrale, rivoluzionando la dinamica del veicolo. Anche questa vettura da corsa correrà nel campionato giapponese Super Taikyu: inutile dire che gli appassionati sognano già una serie limitata stradale da collezione.
Qual è la vostra reazione?