Toyota Urban Cruiser, debutta il nuovo SUV elettrico. C'è anche la trazione integrale
Arriva nel 2026 e sarà disponibile anche con doppio motore
Toyota Urban Cruiser è ufficiale. La casa automobilistica giapponese ha tolto i veli su di un nuovo B-SUV elettrico che arriverà in Europa nel 2026. Ci vorrà ancora diverso tempo per vederlo in Italia. Questo modello era stato anticipato un anno fa quando Toyota svelò al Kenshiki Forum, Urban SUV Concept. Andrà a posizionarsi accanto alla Toyota Yaris Cross senza ovviamente andarla a sostituire. Toyota si appresta quindi ad offrire nel segmento dei B-SUV una gamma di modelli sia ibridi e sia elettrici. Entriamo più nei dettagli.
ESTERNI ED INTERNI
Nuova Toyota Urban Cruiser misura 4.285 mm lunghezza x 1.800 mm larghezza x 1.640 mm altezza, con un passo di 2.700 mm. Dunque, le sue dimensioni sono leggermente superiori a quelle della Yaris Cross. Il design riprende quello del concept e si caratterizza per il frontale “hammerhead” tipico dei modelli Toyota più recenti. I passaruota appaiono muscolosi e non mancano diverse protezioni in plastica nella parte bassa della vettura che strizzano l'occhio al mondo dell'off-road.
Di profilo possiamo osservare la linea del tetto che termina con un piccolo spoiler in cui è integrata la terza luce di stop. Particolarità, la maniglia delle portiere posteriori è stata collocata sui montanti. Dietro invece sono presenti un lunotto di piccole dimensioni e gruppi ottici collegati tra loro da una fascia di plastica nera. A seconda delle versioni, si potranno avere cerchi da 18 o da 19 pollici.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?