Toyota Urban Cruiser - Le prime foto dal vivo
Esordio assoluto davanti al pubblico per la nuova Toyota Urban Cruiser, B-Suv elettrica a trazione anteriore o integrale che andrà a completare la gamma del costruttore giapponese ponendosi come alternativa no-oil all'ibrida Yaris Cross. Il debutto al Salone di Bruxelles anticipa di diversi mesi il debutto nelle concessionarie, le cui tempistiche per l'Italia verranno comunicate più avanti. Anteriore o integrale, in tre versioni. Quelle che vedete sopra sono le primissime immagini dal vivo, mentre le caratteristiche dell'auto sono note da tempo. Costruita su una piattaforma specifica per le auto elettriche, l'Urban Cruiser è lunga 4.285 mm, larga 1.800 e alta 1.640, con un passo di 2.700 mm. Pensata per muoversi prevalentemente in città, dichiara un diametro di volta di 10,4 metri. In base all'allestimento, i cerchi di lega possono essere da 18 o 19, mentre all'interno trovano spazio un grande schermo che integra il pannello della strumentazione digitale da 10,25 e quello dell'infota
Esordio assoluto davanti al pubblico per la nuova Toyota Urban Cruiser, B-Suv elettrica a trazione anteriore o integrale che andrà a completare la gamma del costruttore giapponese ponendosi come alternativa no-oil all'ibrida Yaris Cross. Il debutto al Salone di Bruxelles anticipa di diversi mesi il debutto nelle concessionarie, le cui tempistiche per l'Italia verranno comunicate più avanti.
Anteriore o integrale, in tre versioni. Quelle che vedete sopra sono le primissime immagini dal vivo, mentre le caratteristiche dell'auto sono note da tempo. Costruita su una piattaforma specifica per le auto elettriche, l'Urban Cruiser è lunga 4.285 mm, larga 1.800 e alta 1.640, con un passo di 2.700 mm. Pensata per muoversi prevalentemente in città, dichiara un diametro di volta di 10,4 metri. In base all'allestimento, i cerchi di lega possono essere da 18 o 19, mentre all'interno trovano spazio un grande schermo che integra il pannello della strumentazione digitale da 10,25 e quello dell'infotainment da 10,1. La capacità del bagagliaio non è stata comunicata, ma l'Urban Cruiser avrà di serie le sedute posteriori scorrevoli in maniera indipendente. In base all'allestimento sarà possibile optare per i sedili ad azionamento elettrico, il tetto panoramico fisso e l'impianto audio firmato JBL. Per la sicurezza, è di serie la suite Toyota Safety Sense, con la guida assistita di Livello 2. Due i tagli di batterie al litio-ferro-fosfato, per tre versioni in totale: la batteria da 49 kWh è abbinata al modello meno potente della gamma, con un motore anteriore da 106 kW (144 CV) e 189 Nm di coppia. Ci saranno poi due varianti con accumulatori più grandi, da 61 kWh: la FWD da 128 kW (174 CV) e 189 Nm, e un'AWD da 135 kW (184 CV) e 300 Nm di coppia. Questo modello utilizza un secondo motore elettrico da 48 kW (65 CV) sull'asse posteriore. Su tutta la gamma sono previste di serie la pompa di calore per il climatizzatore e la possibilità di attivare manualmente il pre-riscaldamento della batteria prima della ricarica.
Qual è la vostra reazione?