Traffico aereo sospeso a Ciampino per un incendio in un locale tecnico
AGI - All'aeroporto di Ciampino atterraggi e decolli sono stati sospesi questa mattina in seguito a un piccolo incendio divampato in un locale tecnico posto alla base della torre di controllo. Lo ha reso noto l'Enav, spiegando che si attende che il fumo si disperda per far ripartire il traffico aereo nello scalo a sud-ovest di Roma. Fermato un georgiano L'incendio secondo quanto si apprende, sarebbe stato appiccato da un cittadino georgiano entrato in Italia da pochi giorni. L'uomo non è conosciuto dalle forze dell'ordine. Fermato dalla Polizia di Stato, la sua posizione è al vaglio delle autorità. Non si registra alcun danno alle apparecchiature utili all'operatività della torre di controllo, ha precisato l'Ente Nazionale per l'Assistenza al Volo, spiegando che le cause dell'incendio sono al momento al vaglio da parte delle autorità competenti. Voli deviati I voli in arrivo questa mattina sull'aeroporto di Ciampino sono stati deviati su Fiumicino in seguito all'incendio
AGI - All'aeroporto di Ciampino atterraggi e decolli sono stati sospesi questa mattina in seguito a un piccolo incendio divampato in un locale tecnico posto alla base della torre di controllo. Lo ha reso noto l'Enav, spiegando che si attende che il fumo si disperda per far ripartire il traffico aereo nello scalo a sud-ovest di Roma.
Fermato un georgiano
L'incendio secondo quanto si apprende, sarebbe stato appiccato da un cittadino georgiano entrato in Italia da pochi giorni. L'uomo non è conosciuto dalle forze dell'ordine. Fermato dalla Polizia di Stato, la sua posizione è al vaglio delle autorità.
Non si registra alcun danno alle apparecchiature utili all'operatività della torre di controllo, ha precisato l'Ente Nazionale per l'Assistenza al Volo, spiegando che le cause dell'incendio sono al momento al vaglio da parte delle autorità competenti.
Voli deviati
I voli in arrivo questa mattina sull'aeroporto di Ciampino sono stati deviati su Fiumicino in seguito all'incendio che è divampato poco prima delle 8 in un locale tecnico posto alla base della torre di controllo. Sospesi tutti i decolli nello scalo a sud-est di Roma, in attesa delle verifiche della qualità dell'aria da parte dei Vigili del Fuoco che devono autorizzare il personale della torre di controllo a rientrare in postazione. Nessuna persona è rimasta coinvolta.
L'incendio, infatti, è stato domato quasi subito ma nella sala operativa era entrato del fumo sprigionato dalle fiamme che ha imposto l'evacuazione dei controllori di volo, riferiscono fonti dell'Enav.
Qual è la vostra reazione?