"Traffico internazionale di droga". Italiana arrestata in Israele: il caso
Una donna residente a Prato, Daria Franchi, 37 anni, è stata arrestata all'aeroporto di Tel Aviv, in Israele, con l'accusa di traffico internazionale di droga per aver detenuto 10 chili di ketamina. Secondo quanto riporta «La Nazione», la donna pratese sarebbe al momento in stato di fermo, in attesa che le autorità israeliane convalidino l'arresto. Sarebbe stata fermata lo scorso 24 gennaio e da quel giorno è detenuta in un carcere femminile a circa 30 chilometri da Tel Aviv. Da allora, però, la famiglia non ha avuto più notizie di lei, tanto che la madre ha sporto denuncia di scomparsa in questura a Prato. I familiari, che hanno preferito non commentare la vicenda, sono stati informati dell'arresto e adesso attendono di avere ulteriori notizie. La vicenda è seguita anche dal ministero degli Esteri. La droga sarebbe stata trovata nella valigia che la donna pratese aveva con sé nel viaggio in aereo. “La sede diplomatica italiana a Tel Aviv segue, in raccordo con la Farnesina, i
!["Traffico internazionale di droga". Italiana arrestata in Israele: il caso](https://img.iltempo.it/images/2025/02/01/153401412-dacc7a50-0530-4112-bc48-205814369f42.jpg?#)
Una donna residente a Prato, Daria Franchi, 37 anni, è stata arrestata all'aeroporto di Tel Aviv, in Israele, con l'accusa di traffico internazionale di droga per aver detenuto 10 chili di ketamina. Secondo quanto riporta «La Nazione», la donna pratese sarebbe al momento in stato di fermo, in attesa che le autorità israeliane convalidino l'arresto. Sarebbe stata fermata lo scorso 24 gennaio e da quel giorno è detenuta in un carcere femminile a circa 30 chilometri da Tel Aviv. Da allora, però, la famiglia non ha avuto più notizie di lei, tanto che la madre ha sporto denuncia di scomparsa in questura a Prato. I familiari, che hanno preferito non commentare la vicenda, sono stati informati dell'arresto e adesso attendono di avere ulteriori notizie. La vicenda è seguita anche dal ministero degli Esteri. La droga sarebbe stata trovata nella valigia che la donna pratese aveva con sé nel viaggio in aereo.
“La sede diplomatica italiana a Tel Aviv segue, in raccordo con la Farnesina, il caso dell'arresto di Daria Franchi, avvenuto il 24 gennaio in Israele. L'ambasciata è in contatto con la famiglia e con le autorità israeliane”, lo ha detto all'Adnkronos la Farnesina.
Qual è la vostra reazione?
![like](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/like.png)
![dislike](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/dislike.png)
![love](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/love.png)
![funny](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/funny.png)
![angry](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/angry.png)
![sad](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/sad.png)
![wow](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/wow.png)