True Religion entra nel portafoglio di Acon Investments
La società di private equity Acon Investments ha acquisito una quota di maggioranza di True Religion, brand di abbigliamento e accessori lifestyle di Los Angeles specializzato in denim. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti, ma il marchio continuerà a operare in modo indipendente. Anche SB360 Capital Partners, di cui l’amministratore delegato di American […]
La società di private equity Acon Investments ha acquisito una quota di maggioranza di True Religion, brand di abbigliamento e accessori lifestyle di Los Angeles specializzato in denim. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti, ma il marchio continuerà a operare in modo indipendente.
Anche SB360 Capital Partners, di cui l’amministratore delegato di American Eagle, Jay Schottenstein, è presidente, ha partecipato all’operazione. L’acquisizione aiuterà il marchio ad ampliare la sua offerta di prodotti e la sua portata globale, ha affermato la società in una nota.
“La nostra partnership con Acon e SB360 rappresenta un nuovo capitolo per True Religion”, ha affermato il CEO di True Religion Michael Buckley nella nota. “Con la loro competenza e le loro risorse, siamo pronti a migliorare le nostre capacità digitali e di vendita al dettaglio, accelerare la nostra crescita internazionale e continuare a innovare la nostra offerta di abbigliamento”.
Dopo aver dichiarato la bancarotta cinque anni fa, True Religion è tornata in auge negli ultimi anni grazie al suo lungo legame con la cultura hip-hop. Le vendite sono cresciute del 20%, raggiungendo i 280 milioni di dollari (circa 271 milioni di euro) nel 2023, con 80 milioni di dollari di utili prima di interessi, tasse, svalutazioni e ammortamenti.
L’operazione tra True Religion e Acon Investments si inserisce in una scia di acquisizioni che hanno visto brand indipendenti trovare nuovi proprietari. È recente, per esempio, l’acquisizione di Kapital, marchio giapponese di menswear, da parte della società di private equity L Catterton. E ancora, è dello scorso dicembre l’acquisizione del brand di Vera Wang da parte di Whp Global.
Qual è la vostra reazione?