Tutte le cifre dell'affare Gourna-Douath: ecco come scatta l'obbligo di riscatto

Giocare il 50% dei minuti (recuperi esclusi) di tutte le partite disputate dalla Roma dal momento del trasferimento fino a fine stagione. È questa la condizione che deve soddisfare Lucas Gourna-Douath per far scattare l'obbligo di riscatto a favore dei giallorossi, che lo hanno preso nell'ultimo giorno del calciomercato invernale dal Salisburgo. Nel caso in cui si verificasse tale situazione ecco che partirebbe da Trigoria un bonifico in direzione Austria, con la cifra che è variabile e dipende dal piazzamento finale in campionato della squadra di Claudio Ranieri. Oltre ai 400mila euro per il prestito oneroso, il francese andrà a costare 20 milioni in caso di una posizione finale dal 7° posto (compreso) in giù in Serie A, con una crescita di 500mila euro del prezzo per ogni avanzamento di posizione (il limite massimo è stabilito in 21,5 milioni). Ovviamente se Gourna-Douath dovesse giocare meno di quanto previsto dalla clausola la Roma avrebbe comunque un normale diritto di riscatto d

Tutte le cifre dell'affare Gourna-Douath: ecco come scatta l'obbligo di riscatto

Giocare il 50% dei minuti (recuperi esclusi) di tutte le partite disputate dalla Roma dal momento del trasferimento fino a fine stagione. È questa la condizione che deve soddisfare Lucas Gourna-Douath per far scattare l'obbligo di riscatto a favore dei giallorossi, che lo hanno preso nell'ultimo giorno del calciomercato invernale dal Salisburgo. Nel caso in cui si verificasse tale situazione ecco che partirebbe da Trigoria un bonifico in direzione Austria, con la cifra che è variabile e dipende dal piazzamento finale in campionato della squadra di Claudio Ranieri.

Oltre ai 400mila euro per il prestito oneroso, il francese andrà a costare 20 milioni in caso di una posizione finale dal 7° posto (compreso) in giù in Serie A, con una crescita di 500mila euro del prezzo per ogni avanzamento di posizione (il limite massimo è stabilito in 21,5 milioni). Ovviamente se Gourna-Douath dovesse giocare meno di quanto previsto dalla clausola la Roma avrebbe comunque un normale diritto di riscatto da poter esercitare, in questo caso stabilito in 19,6 milioni. Per un possibile affare da 20 milioni tondi. Nell'accordo con il Salisburgo sono inoltre previsti 2 milioni di bonus (solo nel caso in cui si materializzi l'acquisto a titolo definitivo) e un diritto per il club della Red Bull al 10% della differenza tra il prezzo di una futura cessione e quanto pagato complessivamente dalla Roma. In sostanza se il classe 2003 - rimasto fuori dalla lista per l'Europa League - convincerà e giocherà in maniera stabile allora resterà certamente nella Capitale. Altrimenti le somme saranno tirate dalla dirigenza a fine stagione.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow