Twelve Labs: la startup che vuole rivoluzionare l'analisi dei video usando l'AI

Twelve Labs si sta affermando rapidamente come una delle startup più interessanti in ambito video. La sua avanzata AI potrebbe rivoluzionare il modo in cui cerchiamo e analizziamo i video.

Twelve Labs: la startup che vuole rivoluzionare l'analisi dei video usando l'AI

Twelve Labs, startup fondata da Jae Lee, sta cambiando il modo in cui i video vengono analizzati grazie a un’intelligenza artificiale avanzata. I suoi modelli consentono di cercare momenti specifici, riassumere clip e persino rispondere a domande dettagliate come “Quando entra la persona con la maglietta rossa?”.

I video si stanno rapidamente affermando come una delle frontiere più interessanti e ad alto potenziale del settore AI: recentemente OpenAI ha lanciato Sora, nuova e avanzatissima AI generativa, mentre in queste ore YouTube ha reso disponibile il doppiaggio automatico dei contenuti della sua piattaforma.

LA SCOMMESSA DI PUNTARE TUTTO SUI VIDEO

La sfida identificata da Jae Lee, fondatore della startup, è quella di superare i limiti della ricerca basata su parole chiave, inefficace nel contesto video. I modelli di Twelve Labs consentono agli utenti di cercare momenti specifici, riassumere clip o porre domande dettagliate.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow