Ufficiale: la Samsung One UI 7.0 debutta stasera, con i Galaxy S25
Per la disponibilità però servirà ancora un po' di pazienza
Non che ci fossero dubbi, ma adesso è ufficiale, è nero su bianco: la One UI 7.0, ovvero la versione personalizzata da Samsung di Android 15, sarà presentata con "i prossimi dispositivi della serie Galaxy S", cioè con i Galaxy S25 che saranno ufficiali in serata. Lo scrive Samsung nel comunicato in cui esprime felicità per le opinioni favorevoli della stampa nei confronti della One UI 7.0 ma in versione beta, l'unica disponibile finora.
Concepita per essere un vero compagno AI, la One UI 7 beta ha ricevuto pareri entusiasti dai principali giornalisti di settore e influencer per la sua interfaccia riprogettata.
Il lancio del programma di beta pubblica della One UI 7.0 - rivolto non tanto agli sviluppatori, che il loro contributo lo avevano dato con le beta "chiuse" o con le versioni "alfa" della UI Samsung, quanto piuttosto agli appassionati, agli enthusiast - risale al mese scorso, quando Samsung l'ha resa disponibile limitatamente ai possessori di un S24. L'accoglienza è stata magnifica, il primo round di tester è stato reclutato a una velocità più che doppia rispetto alla beta della UI di precedente generazione. Ma chi ha speso 2mila euro per un Galaxy Z Fold6 è rimasto a bocca asciutta, costretto ad attendere la One UI 7.0 stabile.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?