Un altro AMD Ryzen 9800X3D fuso, e stavolta non sembra un errore dell'utente
Un redditor dice che il fattaccio è avvenuto quando il PC, fresco fresco di assemblaggio, non era nemmeno sotto carico - stava guardando una serie TV.
Ma come diavolo è possibile che l’hardware gaming più “hot” del momento sia “hot” nel senso sbagliato? Abbiamo a malapena finito di riportare le sfortune delle schede NVIDIA di ultima generazione che tocca spostare l’attenzione su un AMD Ryzen 9800X3D. Un utente ha riportato nelle scorse ore su Reddit che mentre stava guardando una serie TV il suo sistema si è spento improvvisamente per non riaccendersi più.
Dopo aver smontato tutto quanto, la macabra scoperta che vedete qui sotto: una parte del chip si è fusa, portandosi con sé al tempo stesso la scheda madre, una ASRock Nova X870. Il sistema era nuovo e non era overclockato - soprattutto era tutt’altro che sotto stress, naturalmente sempre in base al racconto dell’utente.
In casi come questi è sempre difficile stabilire quale sia la causa del guasto, ed è facile chiedersi se non sia stato l’utente a fare qualche errore (come del resto era capitato con l’ultimo caso di 9800X3D fuso). Da quel punto di vista possiamo solo fidarci della sua parola: dice che si costruisce computer da vent’anni e che non ha mai avuto di questi problemi. A giudicare dalle foto pubblicate dall’utente non ci sono segni evidenti che fanno pensare a errori di installazione.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?






