Unghie di Pasqua: le tendenze che ameremo anche dopo le feste

C’è una tendenze nel mondo della nail art che non sembra accennare a svanire. Anzi, anno dopo anno, si fortifica. Sono le unghie di Pasqua. Le ricerche su google e sui social media per le unghie Pasqua 2025 sono già alle stelle. Potrebbe sembrare un trend infantile che si muove tra pulcini, coniglietti, piccole uova, fiorellini e colori indiscutibilmente pastello.

Ma può riservare sorprese inaspettate. Com’è, del resto, nella tradizione delle feste pasquali. Alcune nail art le amerete così tanto che vorrete conservarle anche quando queste festività, in arrivo, saranno finite.
Le unghie Pasqua 2025 che ameremo anche dopo le feste
La french manicure resta tra le sorprese delle nail art di Pasqua. Se avete voglia di giocare unicamente con il colore e con questa tecnica evergreen, potete prendere ispirazione dalle unghie viste nel backstage di Stella McCartney. Dove, al contrario di una baby french manicure, la french si fa colorata e molto evidente. Si colora di rosso, diventa spessa e acuminata, extra long. Non sono molto pasquali, non contemplano coniglietti e nuance delicate e pastello ma sono di tendenza in primavera 2025. La stagione che accoglie e festeggia la Pasqua.

Stella McCartney – Spotlight/Launchmetrics
Lasciando da parte questa nail art decisamente alternativa e sorprendente per Pasqua, scopriamo sotto le idee a tema rinascita/primavera. Sorprese da cogliere dentro il grande uovo raccoglitore che è Pinterest.
Nail art in camouflage con le uova
Si mimetizzano bene le unghie che vengono smaltate con lo stesso colore delle piccole uova di un uccello. E poi, picchiettate di nero. Artistiche e naturalistiche insieme.
La fantasia del guscio può essere abbinata anche a delicati fiori, protagonisti della stagione. Per le mani più abili può finire per decorare i loro petali.
Un’altra idea per la fantasia guscio? Utilizzarla come decorazione della nostra french.
La nail art ispirazione Giappone: geniale
Tra le nail artist più brave del globo, più geniali e contro corrente, sopra le righe e contemporanea, c’è sicuramente Mei Kawajiri. Nail artist giapponese, già celebrata dal New York Times, che esegue sulle unghie vere e proprie sculture pop. Impossibile non notarle nel panorama delle manicure pubblicate su Instagram.
Ecco la sua proposta per Pasqua 2025.
Famiglie di animali popolano le lamine
Sono coniglietti e pulcini, gli animali più amati di ogni Pasqua. Tenere figure che finiscono per decorare anche le nostre lamine.
Sicuramente realizzarli sulle lamine è un affar abbastanza complicato che necessita di una visita in salone e della mano di un professionista attento. E paziente. Agli animali, si possono abbinare anche altre decorazioni a tema. Come i fiocchi, sempre presenti.
Le decorazioni contemporanee sono in 3D. Ai fiocchi si possono aggiungere palline argentate che ricordano praline di zucchero. Ricordatevi di non mangiarle…
Anche l’alpaca entra di diritto tra gli animaletti di Pasqua. La sua dolcezza è magnetica e irresistibile.
The post Unghie di Pasqua: le tendenze che ameremo anche dopo le feste appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






