V6 o V8 Biturbo? Lamborghini spiega la scelta del successore del V10 aspirato

Il V8 biturbo della nuova Temerario potrà stupire ancora il pubblico. Ecco perchè è la scelta giusta secondo Rouven Mohr.

V6 o V8 Biturbo? Lamborghini spiega la scelta del successore del V10 aspirato

Secondo quanto dichiarato dal responsabile tecnico di Lamborghini, Rouven Mohr, il pubblico ancora non ha visto nulla. Il motore V8 Biturbo da 4,0 litri, quello visto sulla nuova Lamborghini Temerario, in grado di raggiungere i 10.000 giri/min e sviluppare 800 CV è ancora lontano dal suo limite.

Nella versione ‘base’, il nostro motore a combustione arriva a 200 CV per litro,” spiega Mohr. “In futuro, possiamo spingerci fino a 220 CV per litro.” Per chi ama i numeri, ciò significa un incremento di 80 cavalli. E non è tutto: bisogna considerare anche l’apporto del sistema ibrido, che al momento offre 148 CV. “Incrementare la potenza della componente elettrica è relativamente semplice: basta aumentare la tensione,” prosegue Mohr. “Per il motore, un valore a quattro cifre di potenza complessiva è assolutamente alla nostra portata. Possiamo fare un salto significativo, senza dubbio.”

Pensare al fatto che una Lamborghini "entry-level" possa erogare il doppio della potenza della celebre Gallardo originale, effettivamente, fa una certa impressione.


Il TOP con rapporto prezzo/hardware inidiabile? Honor Magic 6 Pro, in offerta oggi da Amazon a 829 euro oppure da Mediaworld a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow