"Vabbè... e sti caz***!": Adriano Panatta, la clamorosa gaffe su Roger Federer
Una sorta di Frankenstein, un tennista perfetto che incorpora tutte le qualità migliori dei più forti giocatori della storia. Adriano Panatta si è reso protagonista di un'intervista social sui generis: tra il comico e il serio. L'ex leggenda del tennis italiano ha provato a immaginare cosa rubare ai più forti della storia. A cominciare dal servizio, caratteristica peculiare del gigante statunitense John Isner. Poi è stata la volta del dritto. Su questo, Panatta ha stupito tutti. Per lui il migliore è stato l'argentino Juan Martin Del Potro, che si è ritirato solo lo scorso dicembre. Sul rovescio, invece, ha optato per un mito: Jimmy Connors. Così come per la volee, con John McEnroe: "Nessuno la sa più fare". Infine, le ultime due caselle: fisico e mentalità. La prima - di diritto - è da assegnare a Rafa Nadal. La seconda, all'attuale numero uno al mondo Jannik Sinner. Soprattutto pensando a tutte le pressioni derivanti dal caso doping che lo vede ancora coinvolto in prima persona.
Una sorta di Frankenstein, un tennista perfetto che incorpora tutte le qualità migliori dei più forti giocatori della storia. Adriano Panatta si è reso protagonista di un'intervista social sui generis: tra il comico e il serio. L'ex leggenda del tennis italiano ha provato a immaginare cosa rubare ai più forti della storia. A cominciare dal servizio, caratteristica peculiare del gigante statunitense John Isner.
Poi è stata la volta del dritto. Su questo, Panatta ha stupito tutti. Per lui il migliore è stato l'argentino Juan Martin Del Potro, che si è ritirato solo lo scorso dicembre. Sul rovescio, invece, ha optato per un mito: Jimmy Connors. Così come per la volee, con John McEnroe: "Nessuno la sa più fare". Infine, le ultime due caselle: fisico e mentalità. La prima - di diritto - è da assegnare a Rafa Nadal. La seconda, all'attuale numero uno al mondo Jannik Sinner. Soprattutto pensando a tutte le pressioni derivanti dal caso doping che lo vede ancora coinvolto in prima persona.
Ma c'è un però. Sul finire dell'intervista, Panatta si è accorto di essersi dimenticato di nominare un certo Roger Federer. "Vabbé, sti cazz***", ha replicato ridendo. Salvo poi aggiungere un secondo dopo: "Per me Federer è il tennis". Come dargli torto.
Qual è la vostra reazione?