Veicoli elettrici: crescita globale, sfide regionali e impatto delle politiche

Il boom dei veicoli elettrici ancora non è terminato. Ecco la situazione nelle diverse nazioni.

Veicoli elettrici: crescita globale, sfide regionali e impatto delle politiche

Secondo gli analisti del settore automotive il boom dei veicoli elettrici non è ancora finito. Alcuni studi prevedono infatti una crescita di oltre il 30% delle vendite di veicoli elettrici nel 2025, nonostante molti produttori stiano riducendo i loro piani di elettrificazione, a causa di una domanda troppo debole.

In base a tali stime e le vendite di veicoli elettrici a batteria raggiungeranno 15,1 milioni di unità il prossimo anno, arrivando ad una quota di mercato del 16,7% delle vendite globali di automobili. Nonostante i dati ufficiali di chiusura 2024 non siano ancora disponibili, sembrerebbe che le vendite di veicoli BEV si aggirino intorno alle 11,6 milioni di unità, con una quota di mercato del 13,2%.

INDIA IN ASCESA, USA LEGATI A TRUMP

Lo studio evidenzia che la crescita del mercato dei veicoli elettrici varierà significativamente da una regione all'altra, influenzata da una serie di fattori determinanti come le politiche governative, i dazi doganali, gli incentivi economici e la disponibilità di infrastrutture di ricarica adeguate.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow