Vera Wang passa di mano. Il marchio venduto a Whp Global

Il brand Vera Wang passa di mano. Whp Global, società privata newyorchese fondata nel 2019, ha acquisito la proprietà intellettuale del marchio di abbigliamento, rinomato per la sua linea bridal. Come parte della transazione, la designer del brand omonimo continuerà a svolgere il suo ruolo di founder e responsabile creativa e si unirà a Whp […]

Vera Wang passa di mano. Il marchio venduto a Whp Global
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2024/12/Vera_Wang-scaled-e1734358109638.jpg

Il brand Vera Wang passa di mano. Whp Global, società privata newyorchese fondata nel 2019, ha acquisito la proprietà intellettuale del marchio di abbigliamento, rinomato per la sua linea bridal. Come parte della transazione, la designer del brand omonimo continuerà a svolgere il suo ruolo di founder e responsabile creativa e si unirà a Whp Global come azionista, continuando ad avere una carica nella direzione creativa e un ruolo nella crescita del marchio. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti. La transazione dovrebbe concludersi a gennaio.

Whp Global, il cui portafoglio complessivo genera annualmente oltre 7 miliardi di dollari (circa 6,6 miliardi di euro) in global retail sales nei settori fashion, sport e beni durevoli, prevede dunque che Wang entri a far parte del suo nuovo segmento premium che già include Rag & Bone, Joe’s Jeans e G-Star Raw. Nell’orbita di Whp Global ci sono attualmente anche Toys”R”Us, Babies”R”Us, LottoExpressBonobos, Anne KleinJoseph AbboudIsaac Mizrahi Warners.

Vera Wang ha fondato la sua attività nel 1990 ed è diventata leader nel fashion e un’autorità nel settore degli abiti da sposa. Ha iniziato la sua carriera come redattrice di Vogue Us e dopo due decenni è diventata stilista presso Ralph Lauren. Oggi il suo marchio omonimo genera oltre 700 milioni di dollari di vendite al dettaglio annuali in diverse categorie tra cui womenswear, abiti da sposa, tuxedos e suiting, fine jewelry, fragrance e home. I suoi modelli sono stati indossati da numerose celebrità dello star system come Ariana Grande, Beyonce, Hailey Bieber, Kim Kardashian e Zendaya. Nel 1990 Vera Wang ha aperto il suo atelier di punta al Carlyle Hotel di New York, inaugurando un nuovo business model nel settore degli abiti da sposa.

“Sono così emozionata di annunciare questa nuova partnership con Whp Global mentre ci imbarchiamo in un incredibile nuovo capitolo per il marchio Vera Wang, che ho iniziato oltre 30 anni fa”, ha affermato Vera Wang in una nota. “L’approccio lungimirante di Whp Global si allinea perfettamente con la mia visione per il futuro. Insieme, spingeremo i confini, esplorando opportunità audaci per espanderci in nuove categorie e mercati, il tutto rimanendo fedeli all’eredità di raffinatezza senza tempo e allo stile distintivo che definisce Vera Wang”.

Yehuda Shmidman, presidente e amministratore delegato di Whp Global, ha aggiunto: “Vera Wang è una leggenda. Il suo nome è sinonimo di modernità, arte e stile impeccabile. Siamo onorati di collaborare con Vera Wang e non vediamo l’ora di costruire sulla straordinaria eredità del marchio con nuove opportunità commerciali in tutto il mondo”.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow