Via libera al patteggiamento dell'ex governatore Toti
AGI - Il gup di Genova Matteo Buffoni ha dato il suo ok ai patteggiamenti, concordati tra gli imputati e la procura, per l'ex presidente della Liguria, Giovanni Toti, l'ex presidente dell'Autorità portuale ed ex ad di Iren, Paolo Emilio Signorini e per l'imprenditore portuale Aldo Spinelli. Erano stati tutti arrestati il 7 maggio scorso nell'ambito dell'inchiesta sulla corruzione ai vertici della Regione e dell'authority. Toti affronterà 1.620 ore di lavori di pubblica utilità presso la Lega tumori, monte ore in cui sono stati convertiti, su sua richiesta, i 2 anni e 3 mesi di reclusione. I lavori socialmente utili per Toti inizieranno "verosimilmente i primi di gennaio", ha spiegato l'avvocato dell'ex presidente della Regione, Stefano Savi. Il patteggiamento, ha poi precisato il legale, "non è un'ammissione di colpa, ma un'applicazione di pena che prescinde sia da un accertamento della responsabilità che dall'ammissione delle responsabilità". Non sarà un ufficio stampa il suo
AGI - Il gup di Genova Matteo Buffoni ha dato il suo ok ai patteggiamenti, concordati tra gli imputati e la procura, per l'ex presidente della Liguria, Giovanni Toti, l'ex presidente dell'Autorità portuale ed ex ad di Iren, Paolo Emilio Signorini e per l'imprenditore portuale Aldo Spinelli. Erano stati tutti arrestati il 7 maggio scorso nell'ambito dell'inchiesta sulla corruzione ai vertici della Regione e dell'authority. Toti affronterà 1.620 ore di lavori di pubblica utilità presso la Lega tumori, monte ore in cui sono stati convertiti, su sua richiesta, i 2 anni e 3 mesi di reclusione.
I lavori socialmente utili per Toti inizieranno "verosimilmente i primi di gennaio", ha spiegato l'avvocato dell'ex presidente della Regione, Stefano Savi. Il patteggiamento, ha poi precisato il legale, "non è un'ammissione di colpa, ma un'applicazione di pena che prescinde sia da un accertamento della responsabilità che dall'ammissione delle responsabilità". Non sarà un ufficio stampa il suo ruolo nella Lega tumori, ma si occuperà di attività legate alla comunicazione, quali campagne rivolte alla prevenzione.
Qual è la vostra reazione?