Victoria’s Secret punta sul ready to wear. Altuzarra primo ‘designer in residence’
Non solo underwear. Victoria’s Secret ha siglato una collaborazione con il suo primo ‘desiger in residence’, lo stilista Joseph Altuzarra, founder – e da qualche mese anche CEO – del brand newyorkese di prêt-à-porter che porta il suo nome. Nell’ambito di una partnership più ad ampio raggio, il creativo sarà autore di una serie di […]

Non solo underwear. Victoria’s Secret ha siglato una collaborazione con il suo primo ‘desiger in residence’, lo stilista Joseph Altuzarra, founder – e da qualche mese anche CEO – del brand newyorkese di prêt-à-porter che porta il suo nome.
Nell’ambito di una partnership più ad ampio raggio, il creativo sarà autore di una serie di drop co-firmati e in limited edition, che saranno svelati stagione per ragione sotto il nome e l’etichetta di ‘Atelier Victoria’s Secret x Altuzarra’. Il primo della serie è atteso per giovedì 20 febbraio, mentre i successivi proseguiranno nel corso dell’anno a venire.
Commentando il progetto di collaborazione, il designer Altuzarra ha dichiarato: “Sono entusiasta di svelare la prima collezione capsule per ‘Atelier Victoria’s Secret x Altuzarra’. Con questa partnership, ho voluto portare la mia prospettiva di design a un marchio noto per celebrare la femminilità e la sensualità”.
Il lancio della collezione, inoltre, coincide con il ripensamento da parte di Victoria’s Secret della propria linea di lingerie ‘Very Sexy’, con una selezione di articoli progettati ad hoc proprio per completare il guardaroba di prêt-à-porter della partnership con Altuzarra.
A tal proposito, dichiara infatti l’azienda: “Siamo così entusiasti di presentare la collezione Atelier Victoria’s Secret x Altuzarra abbinata a una nuovissima collezione ‘Very Sexy'”. Proseguendo: “Unire l’esperienza di Victoria’s Secret nell’intimo con la rinomata creazione di stili prêt-à-porter di Altuzarra ci consente di offrire ai nostri clienti un’esperienza di outfit completa che incarna glamour e raffinatezza senza tempo come mai prima d’ora”.
La collezione si posiziona su una fascia di prezzo che oscilla tra i 95 a 500 dollari (circa rispettivamente 90 e 477 dollari), con uno spettro di taglie che va dalla XS alla XL. Ad accompagnare il lancio, una campagna curata da Emmanuelle Alt e fotografata da Lachlan Bailey, con protagoniste modelle tra cui Blésnya Minher, Devyn Garcia, Imaan Hammam e Paula Soares.
Per Victoria’s Secret non si tratta della prima esperienza di collaborazione, anche se le precedenti – tra le quali Balmain e Chantal Thomass nella lingerie e sleepwear – si sono limitate a singole capsule collection e non a una sinergia più ampia come quella con Altuzarra.
Qual è la vostra reazione?






