Videogame - Il ritorno di Screamer è un arcade cyberpunk
Durante la serata dei Game Awards 2024 la Milestone ha annunciato il ritorno di Screamer, il videogame di corse che lo studio milanese ha sviluppato nel 1995, quando ancora si chiamava Graffiti. Un titolo sul cui successo la Milestone ha costruito il suo futuro, al punto da farne oggi uno degli studi di sviluppo più importanti in Italia: suoi sono la serie MotoGP, Ride e l'arcade Hot Wheels Unleashed, basato sui modellini della Mattel. Adrenalina cyberpunk. Il nuovo Screamer non sarà un remake: del gioco originale manterrà però l'impostazione arcade, con un gameplay votato all'immediatezza e al divertimento (non un simulatore come Assetto Corsa, o anche solo Gran Turismo). Ambientato in un futuro cyberpunk fatto di enormi città illuminate dai neon, dove si svolgono misteriosi tornei di corse su strada, Screamer miscelerà gare ad alta velocità con meccaniche di combattimento e una trama che si ispira agli anime e ai manga degli anni Ottanta e Novanta. Collaborazioni eccellenti. Il trail
Durante la serata dei Game Awards 2024 la Milestone ha annunciato il ritorno di Screamer, il videogame di corse che lo studio milanese ha sviluppato nel 1995, quando ancora si chiamava Graffiti. Un titolo sul cui successo la Milestone ha costruito il suo futuro, al punto da farne oggi uno degli studi di sviluppo più importanti in Italia: suoi sono la serie MotoGP, Ride e l'arcade Hot Wheels Unleashed, basato sui modellini della Mattel.
Adrenalina cyberpunk. Il nuovo Screamer non sarà un remake: del gioco originale manterrà però l'impostazione arcade, con un gameplay votato all'immediatezza e al divertimento (non un simulatore come Assetto Corsa, o anche solo Gran Turismo). Ambientato in un futuro cyberpunk fatto di enormi città illuminate dai neon, dove si svolgono misteriosi tornei di corse su strada, Screamer miscelerà gare ad alta velocità con meccaniche di combattimento e una trama che si ispira agli anime e ai manga degli anni Ottanta e Novanta.
Collaborazioni eccellenti. Il trailer mostra alcune sequenze di gara tra versioni pesantemente modificate di due auto che richiamano lo stile della Honda NSX e della Mercedes 300 SLR, ed è accompagnato dalla voce narrante di Troy Baker, uno dei più talentuosi attori nel mondo dei videogame (conosciuto soprattutto per il ruolo di Joel in The Last of Us). Per la componente narrativa del gioco, Milestone si è avvalsa della collaborazione di Polygon Pictures, uno dei più celebri studi di animazione giapponesi. Screamer uscirà nel 2026 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Qual è la vostra reazione?