Volkswagen deve tagliare 4 miliardi di costi: a rischio chiusura 3 fabbriche
La dirigenza del marchio tedesco starebbe valutando diverse opzioni tra cui riduzioni di bonus e la chiusura degli stabilimenti
Volkswagen sta vivendo un momento complesso della sua storia. Come sappiamo, la casa automobilistica tedesca sta valutando una serie di misure per andare a ridurre le spese. Ne abbiamo parlato spesso nelle ultime settimane e abbiamo visto che c'è addirittura il rischio che il marchio tedesco vada a chiudere alcuni stabilimenti in Germania oltre ad andare ad operare un taglio alla sua forza lavoro. Adesso ci sono novità e non certamente positive.
RIDUZIONE DEGLI STIPENDI
Stando a quanto riporta il quotidiano Handelsblatt, citando fonti interne all'azienda, la casa automobilistica tedesca sta valutando una serie di misure di riduzione dei costi tra cui un taglio del 10% degli stipendi e un congelamento dei salari per due anni, nel tentativo di risparmiare 4 miliardi di euro.
Secondo Handelsblatt, la dirigenza Volkswagen avrebbe discusso ulteriori possibili mosse di risparmio sui costi. Tra queste, il tetto massimo ai bonus per i dipendenti di alto livello, la riduzione dei pagamenti aggiuntivi per i dipendenti e la valutazione di possibili chiusure di alcuni siti di produzione tedeschi.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?