Volkswagen Polo: nel 2025 sono 50 anni di storia. Ecco la sua evoluzione

Nel 2025 la Volkswagen Polo compie 50 anni di storia. Ripercorriamo le tappe principali di questo percorso.

Volkswagen Polo: nel 2025 sono 50 anni di storia. Ecco la sua evoluzione

Dal 1975, la Volkswagen Polo si è affermata come un'icona dell'automobilismo, conquistando il cuore di generazioni di appassionati e diventando un punto di riferimento nella sua categoria. Fin dal suo debutto, ha rappresentato un ottimo equilibrio tra mobilità accessibile, design elegante e senza tempo, e soluzioni tecnologiche sempre all'avanguardia.

50 ANNI DI STORIA

Nel 2025 l'iconica compatta tedesca si prepara a festeggiare il suo 50° anniversario e con oltre 20 milioni di esemplari venduti dal suo debutto, la Polo si è affermata come uno dei modelli di maggior successo della categoria.

Quando negli anni '70 fu prevista la sostituzione del Maggiolino, Volkswagen aveva diversi assi nella manica, infatti la Passat arrivò sul mercato nel 1973, seguita l'anno successivo dalla Golf e l'anno dopo ancora dalla Polo. Nessun veicolo, prima della Volkswagen Polo, era riuscito a combinare dimensioni così compatte con un'eleganza così curata. Collocata strategicamente un gradino sotto la Golf, la Polo completava alla perfezione la nuova gamma di modelli a trazione anteriore introdotta dall’azienda.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow