Walkstar, la nuova app che mette in pausa la musica quando si smette di camminare
Nostalgia a nastro.
Gli sviluppatori dell'app gratuita per iOS Walkstar hanno avuto un'idea curiosa: interpretare in maniera letterale il concetto di "walkman", legando quindi la riproduzione musicale al movimento in maniera diretta. La riproduzione della musica comincia una volta che si inizia a camminare o correre per 10 secondi: se l'app rileva una sosta, anche la musica si ferma. Il tasto play, a questo punto, sta nel prossimo passo: basterà tornare a muoversi.
AL RITMO DELLA NOSTALGIA
L'intuizione di Walkstar è quella di fornire una sorta di "colonna sonora" sincronizzata con i movimenti degli utenti (chi ricorda lo sketch sul tema dei Griffin?) che può risultare divertente e anche motivare a continuare l'allenamento per non interrompere il pezzo sul più bello. Il creatore dell'app, Gred Gardner, ha rivelato al portale TechCrunch di aver "copiato" l'idea per Walkstar osservando online qualcuno che aveva reso un vecchio Sony Walkman (sapevate che l'azienda giapponese non ha ancora abbandonato il brand?) un contapassi, consentendo al dispositivo di riprodurre la musica solo mentre l'utente camminava:
Ho pensato che fosse davvero intelligente e ho capito che la stessa cosa poteva probabilmente essere realizzata con un'app per iPhone, e che poteva rivelarsi uno strumento motivazionale davvero utile per incoraggiare le persone a camminare di più.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?