WhatsApp: gli Stati diventeranno automaticamente Storie su Instagram e Facebook

WhatsApp: gli Stati diventeranno automaticamente Storie su Instagram e Facebook WhatsApp si prepara a lanciare una nuova funzionalità che semplificherà la vita di milioni di utenti: la possibilità di pubblicare automaticamente i propri Stati come Storie su Instagram e Facebook. Questa innovazione sarà disponibile nei prossimi mesi grazie all’integrazione con Meta Accounts Center, il sistema di gestione centralizzata dei servizi di Meta. L’aggiornamento non sarà [...]

WhatsApp: gli Stati diventeranno automaticamente Storie su Instagram e Facebook

WhatsApp: gli Stati diventeranno automaticamente Storie su Instagram e Facebook

WhatsApp si prepara a lanciare una nuova funzionalità che semplificherà la vita di milioni di utenti: la possibilità di pubblicare automaticamente i propri Stati come Storie su Instagram e Facebook. Questa innovazione sarà disponibile nei prossimi mesi grazie all’integrazione con Meta Accounts Center, il sistema di gestione centralizzata dei servizi di Meta.

L’aggiornamento non sarà imposto a tutti. L’integrazione di WhatsApp con Meta Accounts Center, infatti, sarà infatti facoltativa e disattivata per impostazione predefinita. Gli utenti potranno scegliere se collegare i propri account, mantenendo invariata l’esperienza d’uso per chi preferisce non adottare questa novità.

Gli utenti che sceglieranno di utilizzare questa funzione potranno configurare in modo dettagliato dove condividere gli Status. Sarà possibile selezionare Instagram, Facebook o entrambe le piattaforme, garantendo un controllo totale sulla condivisione dei contenuti.

Questa nuova funzionalità rappresenta una svolta per creator e professionisti del settore digitale, che attualmente devono pubblicare manualmente i propri contenuti su più piattaforme. Grazie a questa automazione, sarà possibile risparmiare tempo e mantenere una presenza coerente su Instagram, Facebook e WhatsApp senza dover fare ulteriori sforzi.

Meta Accounts Center, già noto per consentire l’accesso unificato alle app del gruppo, si arricchirà ulteriormente di strumenti di gestione centralizzata. In futuro, gli utenti potranno gestire:

  • Gli avatar creati su Meta;
  • Gli sticker basati sull’intelligenza artificiale;
  • Le creazioni “Imagine Me”, un progetto dedicato alla personalizzazione digitale.

Nonostante l’integrazione, Meta rassicura gli utenti di WhatsApp in merito alla sicurezza. La crittografia end-to-end, pilastro della piattaforma, continuerà a proteggere chiamate e messaggi. Ciò garantisce che nessuno, nemmeno Meta, possa accedere al contenuto delle conversazioni private.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow