WhatsApp, presto si potranno creare eventi anche nelle chat individuali: ecco come
Una funzione utile prima esclusiva solo dei gruppi.
Non solo compleanni o riunioni: WhatsApp sta per introdurre la creazione di eventi, portata l'anno scorso nei gruppi, anche nelle chat individuali. La novità, individuata nella beta 2.25.3.6 di WhatsApp per Android da WABetaInfo, replica il meccanismo già collaudato.
COME CREARE UN EVENTO NELLA CHAT DI WHATSAPP
Come è possibile apprezzare dalla cattura di schermata qui sotto, gli utenti potranno creare eventi tramite il menu della graffetta (quello degli allegati), inserendo nome, descrizione, data, ora e luogo - o un link per chiamate virtuali. Gli inviti, visibili sia nella chat che in una sezione dedicata nella schermata delle informazioni del contatto, includeranno pulsanti per accettare o rifiutare la partecipazione.
Questa feature inedita attualmente è già disponibile per alcuni utenti nel canale beta, e non sappiamo quali saranno le tempistiche prima che venga implementata anche nel canale stabile, ma siamo sulla buona strada. Di sicuro si tratta di una novità che può rivelarsi utile in molti scenari: pensiamo ad esempio a ristoranti, studi medici, e tutti quei professionisti che fanno uso di WhatsApp per fissare appuntamenti con i clienti. Ecco, tra poco avranno a disposizione uno strumento a portata di chat per organizzare in maniera più efficiente ed ordinata gli eventi.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?
![like](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/like.png)
![dislike](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/dislike.png)
![love](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/love.png)
![funny](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/funny.png)
![angry](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/angry.png)
![sad](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/sad.png)
![wow](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/wow.png)