Windows 11 potrebbe permettere di modificare la risoluzione della webcam

Piccola interessante scoperta nel canale Canary degli Insider.

Windows 11 potrebbe permettere di modificare la risoluzione della webcam

Sembra che in futuro Windows 11 potrebbe permettere di modificare la risoluzione della webcam: la funzionalità è stata scovata in una delle ultime build rilasciate agli Insider nel canale Canary. Non è attiva per default, va abilitata manualmente con tool esterni - l’ideale è, come al solito, ViVeTool, software open-source ormai indispensabile per gli appassionati e smanettoni a caccia di scoop e novità nel sistema operativo di Microsoft.

Come potete notare dallo screenshot qui di seguito, sarà possibile o impostare una risoluzione/modalità specifica oppure far scegliere a Windows in automatico quella ideale in base a contesto e scopo d’impiego. Il software sembra fare un mix di risoluzione e frame rate, e non si possono apparentemente specificare combinazioni custom, solo quelle che compaiono nel menu a tendina. Purtroppo in questo specifico caso c’è elencata una sola scelta quindi è difficile capire quanto dettagliata e varia potrebbe essere la scelta.

Come sempre, non possiamo fare previsioni attendibili su quando questa novità raggiungerà il canale stabile. Non siamo in effetti nemmeno sicuri che ci arriverà mai: la scoperta ci indica semplicemente che Microsoft ci sta lavorando, resta da capire che cosa deciderà di farne in futuro. Detto questo, se siete interessati a provarla in prima persona, ecco cosa dovete fare:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow