WindTre semplifica e velocizza l'attivazione SIM: arrivano SPID e CIE
La novità riguarda le SIM acquistate online
WindTre si aggrega al novero degli operatori italiani che consentono di attivare le SIM acquistate online non solo tramite la classica video identificazione, una procedura semplice ma che non è proprio delle più rapide, ma anche con CIE e SPID, le identità digitali. È ufficiale, l'operatore ha aggiornato le pagine del supporto tecnico sul suo portale, comprendendo i due nuovi sistemi, e pure le pagine delle offerte presenti sul portale, dove ora viene indicata la possibilità di utilizzare SPID o CIE per attivare la SIM.
Curiosamente, all'interno del Gruppo si era mosso per primo l'operatore semivirtuale Very Mobile, che aveva introdotto la verifica tramite identità digitale già nei mesi scorsi, adesso la medesima possibilità viene garantita anche dal principale operatore in Italia di CK Hutchison. Volendo tirare le somme, a oggi per attivare una SIM WindTre ricevuta a domicilio si può procedere tramite:
- video identificazione
- SPID, Sistema pubblico di identità digitale
- CIE, Carta d'identità elettronica.
Dei tre, i più rapidi sono gli ultimi due. Utilizzando uno dei due sistemi di identità elettronica piuttosto che l'identificazione video si abbreviano i tempi: basta identificarsi con lo SPID o la CIE eseguendo il log in con le proprie credenziali e se la SIM non è attiva subito, al termine del processo, lo sarà comunque in pochi minuti, mentre il "vecchio" sistema implica che il video venga verificato da un operatore, con tempi più lunghi.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?
![like](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/like.png)
![dislike](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/dislike.png)
![love](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/love.png)
![funny](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/funny.png)
![angry](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/angry.png)
![sad](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/sad.png)
![wow](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/wow.png)