Woolrich International passa sotto l’egida di Baoxiniao Holding
Baoxiniao Holding acquisisce i diritti di proprietà intellettuale di Woolrich International per tutti i mercati al di fuori dell’Europa. Le indiscrezioni si sono dunque concretizzate solo in parte dal momento che secondo i termini dell’operazione – che dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno – il fondo di private equity L-Gam manterrà la proprietà del marchio […]
Baoxiniao Holding acquisisce i diritti di proprietà intellettuale di Woolrich International per tutti i mercati al di fuori dell’Europa. Le indiscrezioni si sono dunque concretizzate solo in parte dal momento che secondo i termini dell’operazione – che dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno – il fondo di private equity L-Gam manterrà la proprietà del marchio per l’Europa, continuando a gestire tutte le attività sul territorio, si legge sulla nota diramata dalla società.
La società di private equity, fondata nel 2013 in partnership con la famiglia reale del Liechtenstein, aveva acquistato la maggioranza in Woolrich dall’imprenditrice Cristina Calori, con l’obiettivo di espandere a livello internazionale il marchio famoso per i suoi cappotti parka. Nel 2017 aveva fatto il suo ingresso il colosso dell’outdoor giapponese Goldwin, con una partnership finanziaria di minoranza e un accordo industriale.
Sempre nell’ambito di quella che è stata definita una “partnership strategica”, Baoxiniao stipulerà con Woolrich International un accordo quinquennale di approvvigionamento e di consulenza sul marchio, per garantire un posizionamento coerente del brand a livello globale.
“Questo accordo con Baoxiniao – dichiara Stefano Saccone, CEO e presidente di Woolrich International – segna un nuovo ed entusiasmante capitolo per Woolrich, il cui fine è di far conoscere l’incredibile patrimonio del brand, che unisce prestazioni funzionali, innovazione e uno stile distintivo, a una nuova generazione di consumatori a livello globale. La nostra partnership con Baoxiniao servirà da catalizzatore per la crescita del marchio in Asia e altri mercati rilevanti, e siamo lieti di collaborare per raggiungere questo obiettivo condiviso”.
Gli fa eco Zhize Wu, presidente di Baoxiniao Holding: “Siamo estremamente entusiasti di integrare il marchio Woolrich all’assetto strategico multimarca del nostro gruppo. Grazie alla futura collaborazione con il team europeo di Woolrich, intendiamo far crescere il marchio a livello globale. Grazie alle risorse industriali e alle capacità operative del nostro gruppo nel settore dell’abbigliamento di fascia medio-alta, garantiremo un grande potenziale di crescita per tutti i nostri marchi nel mercato della Grande Cina”.
Qual è la vostra reazione?