Woolrich International verso la cessione a Baoxiniao Holding

Woolrich International sarebbe vicino a passare di mano ai cinesi di Baoxiniao Holding. L’indiscrezione arriva dalle colonne de Il Sole 24 Ore e secondo la testata l’operazione sarebbe si sarebbe conclusa con appunto l’investitore cinese Baoxiniao Holding, già attivo nel settore dell’abbigliamento che avrebbe rilevato il marchio dalla società lussemburghese L-Gam che aveva rilevato la […]

Woolrich International verso la cessione a Baoxiniao Holding
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2024/12/Screenshot-2024-12-03-alle-10.55.52.png

Woolrich International sarebbe vicino a passare di mano ai cinesi di Baoxiniao Holding. L’indiscrezione arriva dalle colonne de Il Sole 24 Ore e secondo la testata l’operazione sarebbe si sarebbe conclusa con appunto l’investitore cinese Baoxiniao Holding, già attivo nel settore dell’abbigliamento che avrebbe rilevato il marchio dalla società lussemburghese L-Gam che aveva rilevato la maggioranza nel 2019.

La società di private equity, fondata nel 2013 in partnership con la famiglia reale del Liechtenstein, aveva acquistato la maggioranza in Woolrich dall’imprenditrice Cristina Calori, con l’obiettivo di espandere a livello internazionale il marchio famoso per i suoi cappotti parka. Nel 2017 aveva fatto il suo ingresso il colosso dell’outdoor giapponese Goldwin, con una partnership finanziaria di minoranza e un accordo industriale.

Lo scorso maggio erano stati pubblicati rumors di stampa secondo cui L-Gam stava esplorando le opzioni per cedere la sua partecipazione nel produttore di abbigliamento esterno premium Woolrich International ed aveva scelto la banca d’investimento statunitense Houlihan Lokey come consulente finanziario per una possibile vendita.

Fondato in Pennsylvania nel 1830, Woolrich è uno dei marchi di abbigliamento outdoor più antichi degli Stati Uniti, ma il suo mercato principale è attualmente l’Europa.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow